Come individuare le frodi

Il Bitcoin ECONOMIA

Prima di spiegare quali sono gli strumenti che permettono di riconoscere un sito scam o uno schema Ponzi dovremmo spiegare proprio il tasso di interesse.

Detto ciò come riusciamo a renderci conto se. siamo davanti o no a delle frodi?

Nei mercati tradizionali, generalmente, che siano finanziamenti o investimenti, i tassi annuali oscillano dall’1% al 10%.

Facendo una semplice conversione, deduciamo che stiamo mettendo in confronto un tasso annuale del 365% con un 5-6% medio. (Il Bitcoin)

La notizia riportata su altre testate

Un organo spagnolo di vigilanza finanziaria ha esposto le proprie preoccupazioni su AlyCoin, un token basato su Ethereum (ETH). I token totali, che la società sostiene di esser pronta a rilasciare sul mercato, ammontano a circa 82 milioni. (Cointelegraph Italia)

Dato questo update, gli utenti dovranno convertire i propri vecchi DAI in SAI, visto che dopo l’aggiornamento il vecchio sistema perderà valore. Mentre invece i nuovi Multi-Collateral DAI manterranno il nome di DAI, come si spiega nell’immagine sottostante. (Cryptonomist)

Nelle ultime settimane si sta diffondendo questa tendenza, ovvero la registrazione di ENS a proprio nome da utilizzare ad esempio proprio su Twitter. Il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha cambiato il nome del suo profilo Twitter ufficiale sostituendolo con il suo ENS (Ethereum Name Service). (Cryptonomist)

Accade ad esempio in una trasmissione in diretta della CNN dove Travis Kling, un ex portfolio manager ed ora CIO del fondo Ikigai Asset Management, si esprime in questi termini citando Bitcoin:. Bitcoin è una assicurazione contro l’irresponsabilità delle politiche fiscali e monetarie dei governi e delle banche centrali. (Finanza.com)

La classifica definisce tali società dei volani di innovazione a livello mondiale nei rispettivi settori, con più di 2,5 miliardi di utenti serviti complessivamente. (Cointelegraph Italia)

È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing. (Cryptonomist)