Lodi, tira il freno d'emergenza e scende dal treno per lanciare sassi in autostrada

Il Quotidiano Italiano - Nazionale INTERNO

Da quel momento ha iniziato a lanciare sassi contro le auto sulla strada.

Secondo le ricostruzioni delle Forze dell’Ordine, il ragazzo viaggiava su un treno ad alta velocità diretto a Milano quando ha tirato il freno d’emergenza, bloccando il mezzo, ed è sceso all’altezza di Borghetto Lodigiano.

Un ragazzo di 22 anni è stato fermato dalla Polizia mentre lanciava sassi sulle auto in transito lungo l’autostrada A1, Lodi-Casalpusterlengo, questa mattina 12 agosto. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Almeno una ventina i veicoli coinvolti dopo il primo impatto Bloccata, inoltre, l’A1 nel tratto di via coinvolto (fra Lodi e Casalpusterlengo, appunto). (Il Fatto Quotidiano)

Il 22enne egiziano autore del folle gesto è piantonato in ospedale. Con lui, al momento dell’impatto, viaggiavano sua moglie, la parlamentare della Lega Claudia Gobbato, 35 anni, e i loro due figli piccoli, uno di 4 anni e l’altro di appena 6 mesi. (Corriere Milano)

L'uomo, in stato di alterazione evidente, è stato fermato dalle forze dell'ordine. L'uomo è sceso da un treno dell'alta velocità attivando il freno di emergenza e poi ha attraversato una carreggiata dell'autostrada lanciando oggetti (leggo.it)

Ferita deputata della Lega. Tra i feriti c'è anche la deputata della Lega Claudia Gobbato Tira il freno sul treno, poi lancia sassi alle auto sull'A1. Il 22enne si trovava a bordo del treno ad alta velocità Reggio Calabria - Milano quando ha tirato il freno d'emergenza. (ilmattino.it)

L’allarme è scattato attorno alle 9.30 quando si era diffusa la voce di un uomo che stava lanciando oggetti alle auto in transito. Subito il traffico si è bloccato (nella foto) e sono intervenute le forze dell’ordine oltre ai soccorsi sanitari: una trentina le persone coinvolte, e vi sono anche alcuni feriti probabilmente legati ai repentini rallentamenti dovuti alla presenza di ostacoli sulla sede stradale. (varesenews.it)

Un uomo stava viaggiando su un treno dell'Alta Velocità in direzione di Milano, quando ha bloccato il mezzo attivando il freno di emergenza. Gobbato viaggiava insieme al marito e ai figli: "A parte qualche ferita e tanto spavento, ce la siamo cavata e fortunatamente i bambini stanno bene", ha raccontato sui social (Repubblica TV)