Vasto incendio distrugge un'edificio di Taiwan

Vasto incendio distrugge un'edificio di Taiwan
Bluewin ESTERI

Il rogo è scoppiato in piena notte in un palazzo costruito 40 anni fa a Kaohsiu, grande città portuale nel sud dell'isola.

Taiwan, in ragione dei suoi frequenti terremoti e tifoni, ha norme edilizie rigorose e un livello di sicurezza generalmente buono.

Mentre i sopravvissuti hanno riferito di aver sentito una serie di forti rumori quando il fuoco è divampato ai piani bassi.

Tuttavia spesso c'è un divario tra ciò che stabiliscono le regole e come vengono applicati gli standard di sicurezza, specialmente negli edifici più vecchi

Una strage, almeno 46 morti e decine di feriti, che si è consumata in un vecchio edificio di 13 piani a Taiwan abitato da persone a basso reddito. (Bluewin)

Su altre fonti

La presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, ha chiesto venga aperta un’indagine approfondita sulle cause che hanno dato vita al devastante incendio Sale il tragico bilancio delle vittime: si parla di almeno 46 morti. (Periodico Italiano)

Nell'edificio, costrutio 40 anni fa, adibito in parte a negozi e in parte ad abitazioni, vivono cento persone e la maggior parte sono anziani con difficoltà motorie Secondo quanto riferiscono le autorità, il bilancio sarebbe di almeno 46 morti e 55 feriti, ma il numero delle vittime potrebbe aumentare in quanto alcune persone sono rimaste intrappolate tra il settimo e l'11esimo piano. (La Repubblica)

L’incendio è iniziato nell’edificio commerciale e residenziale di 13 piani alle 2:54 ora locale (14:54 ET) nel distretto di Yancheng della città di Kaohsiung, secondo la Central News Agency (CNA) ufficiale di Taiwan (Agenpress)

Taiwan, terribile incendio in un palazzo di 13 piani: almeno 46 morti e decine di feriti

Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare poiché molti residenti ai piani superiori rimangono intrappolati. Ai piani superiori si trovano circa 120 appartamenti (TGcomnews24)

Intervento dei vigili del fuoco in località Castancoli. Dalle 11 di questa mattina è in corso un incendio boschivo all’isola d’Elba in località Castancoli, nel comune di Campo nell’Elba, in una zona impervia e di difficile accesso, già percorsa in passato da incendi importanti. (LaPresse)

Taiwan, terribile incendio in un palazzo di 13 piani: almeno 46 morti e decine di feriti Un incendio di grosse dimensioni è divampato nella notte in una palazzina di 13 piani a sud di Taiwan. Sono almeno 46 i residenti della palazzina deceduti (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr