Taiwan incendio: in fiamme un edificio di 13 piani. Almeno 46 morti e oltre 50 feriti

Taiwan incendio: in fiamme un edificio di 13 piani. Almeno 46 morti e oltre 50 feriti
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

I vigili del fuoco intervenuti continuano ad estrarre cadaveri dal palazzo in fiamme.

Taipei, 14 ottobre 2021 - Sono almeno 46 le vittime del drammatico incendio in un edificio di 13 piani a a Kaohsiung, nel Sud di Taiwan.

Invece ai piani superiori abitano 120 famiglie, ha spiegato il sindaco di Kaohsiung, Chen Chi-mai, che ha voluto seguire le operazioni di spegnimento di persona

Il primo piano, da dove è partito l'incendio, ospita ristoranti, karaoke club e un cinema, adesso chiusi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, citati dall'agenzia Central News Agency, il numero di vittime potrebbe aumentare ulteriormente. (AGI - Agenzia Italia)

Mentre i sopravvissuti hanno riferito di aver sentito una serie di forti rumori quando il fuoco è divampato ai piani bassi. Il rogo è scoppiato in piena notte in un palazzo costruito 40 anni fa a Kaohsiu, grande città portuale nel sud dell'isola. (Bluewin)

Le fiamme sono state spente alle 07.17 dello stesso giorno. Secondo informazioni rilasciate dai vigili del fuoco di Kaohsiung, l’edificio, a uso misto commerciale e residenziale, ha un’età di 40 anni, 13 piani più 2 interrati. (Radio Cina Internazionale)

Taiwan, brucia palazzo di 13 piani: almeno 22 morti

L'edificio ha circa 40 anni con negozi ai piani inferiori e appartamenti ai piani superiori (LaPresse) È di almeno 46 morti e decine di feriti il bilancio provvisorio dell’incendio che ha colpito un edificio di 13 piani a Kaohsiung, nella parte meridionale dell’isola di Taiwan (Corriere TV)

I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme, ma le operazioni di ricerca e soccorso stanno continuando. I vigili del fuoco sono intervenuti all’alba con 145 addetti e 72 mezzi, usando gli idranti da piattaforme sopraelevate. (Il Fatto Quotidiano)

ll capo dei vigili del fuoco di Kaoshiung, Lee Ching-hsiu, ha riferito che il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi, perché alcune persone potrebbero essere rimaste intrappolate tra il settimo e l'11esimo piano dell'edificio. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr