Taiwan incendio: in fiamme un edificio di 13 piani. Almeno 46 morti e oltre 50 feriti

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

I vigili del fuoco intervenuti continuano ad estrarre cadaveri dal palazzo in fiamme.

Taipei, 14 ottobre 2021 - Sono almeno 46 le vittime del drammatico incendio in un edificio di 13 piani a a Kaohsiung, nel Sud di Taiwan.

Invece ai piani superiori abitano 120 famiglie, ha spiegato il sindaco di Kaohsiung, Chen Chi-mai, che ha voluto seguire le operazioni di spegnimento di persona

Il primo piano, da dove è partito l'incendio, ospita ristoranti, karaoke club e un cinema, adesso chiusi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Sono almeno 46 i residenti della palazzina deceduti Taiwan, terribile incendio in un palazzo di 13 piani: almeno 46 morti e decine di feriti Un incendio di grosse dimensioni è divampato nella notte in una palazzina di 13 piani a sud di Taiwan. (Fanpage.it)

L’incendio è iniziato nell’edificio commerciale e residenziale di 13 piani alle 2:54 ora locale (14:54 ET) nel distretto di Yancheng della città di Kaohsiung, secondo la Central News Agency (CNA) ufficiale di Taiwan (Agenpress)

Almeno 46 persone sono morte e altre 55 sono rimaste ferite in un incendio divampato durante la notte in un edificio di 13 piani nel sud di Taiwan. Secondo quanto riferiscono le autorità, il bilancio sarebbe di almeno 46 morti e 55 feriti, ma il numero delle vittime potrebbe aumentare in quanto alcune persone sono rimaste intrappolate tra il settimo e l'11esimo piano. (La Repubblica)

Intervento dei vigili del fuoco in località Castancoli. Dalle 11 di questa mattina è in corso un incendio boschivo all’isola d’Elba in località Castancoli, nel comune di Campo nell’Elba, in una zona impervia e di difficile accesso, già percorsa in passato da incendi importanti. (LaPresse)

Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare poiché molti residenti ai piani superiori rimangono intrappolati. I vigili del fuoco spengono un incendio in un grattacielo di Taiwan. (TGcomnews24)

Il bilancio per ora è di 46 morti, ci sono anche molti feriti. Il VIDEO. Un grosso incendio si è sviluppato all’interno di un grattacielo in pieno centro a Kaohsiung, nel sud di Taiwan. (iLMeteo.it)