Floyd, protesta infiamma gli Usa: 3 morti e agenti feriti

Adnkronos ESTERI

Poi, le fiamme si sono estese in tutte le direzioni, alimentate dal vento della rabbia e dalla violenza che ha trasformato la protesta in tumulti e saccheggi.

Il sindaco di New York, Bill de Blasio, che fino a domenica escludeva categoricamente di imporre il coprifuoco in città, oggi non esclude più il provvedimento.

Una cinquantina, invece, gli Stati che hanno mobilitato la Guardia Nazionale, per affiancare le polizie locali nella gestione dell'ordine pubblico. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Proteste e disordini in corso anche a New York, dove si registrano ancora episodi di vandalismo e saccheggi, a Dallas, ad Atlanta, a Los Angeles. A Buffalo, nello stato di New York, un'auto si e' lanciata contro un gruppo di agenti provocando alcuni feriti. (Gazzetta di Parma)

Lunedì 1 giugno 2020 - 17:36. America nel caos, 3 morti nelle proteste per l’uccisione di George Floyd. Due in Iowa e uno in Kentucky. Roma, 1 giu. Sesto giorno di proteste negli Stati Uniti per la morte di George Floyd, un afroamericano disarmato ucciso lunedì scorso a Minneapolis da un agente di polizia. (askanews)

Ancora disordini e violenti scontri negli Stati Uniti: la morte dell’afroamericano George Floyd, di 46 anni, ucciso in uno scontro con la polizia a Minneapolis, ha dato vita a ondate di proteste che hanno colpito l’intera America e questa volta a finire al centro dell’attenzione sono stati gli scontri avvenuti nella periferia ovest di Chicago, precisamente nella zona Cicero. (Quotidianpost.it)

Ad Atlanta due agenti di polizia sono stati sospesi dopo aver usato il taser contro due studenti. Cosa succede alla Casa Bianca. Le violenze non hanno risparmiato l'area che circonda la Casa Bianca, nella capitale Washington anch'essa sotto coprifuoco dalle 23 alle 6. (AGI - Agenzia Italia)

Una decina di Stati ha mobilitato la guardia nazionale e indetto il coprifuoco in 25 città. Disordini davanti alla Casa Bianca dove è stata aggredita una troupe della Fox News. (Imola Oggi)

Questo dopo che, nella giornata di ieri, un manifestante è morto in circostanze ancora da chiarire. Tensione altissima negli Stati Uniti. (Money.it)