Matteo Zuppi, cardinale in bicicletta, nuovo presidente della Cei

RagusaNews INTERNO

Papa Francesco deciderà nelle prossime ore.

Papa Francesco ha nominato il card.

Del resto era stato lo stesso Papa a tracciare, nel colloquio con il direttore del Corriere, Luciano Fontana, il profilo del nuovo presidente: «Io cerco di trovarne uno che voglia fare un bel cambiamento

Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Bologna - Il Cardinale in bicicletta è il nuovo presidente della Cei. (RagusaNews)

Su altre testate

-foto agenziafotogramma.it - (ITALPRESS). sat/mgg/com 24-Mag-22 14:09 (Gazzetta di Parma)

Papa Francesco ha nominato il card. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. (Gazzetta di Parma)

Già in passato un altro Arcivescovo di Bologna era divenuto presidente della Cei. I vescovi riuniti per la 76esima assemblea generale avevano proceduto all’elezione della terna per la nomina del Presidente, secondo quanto previsto dallo Statuto. (News Rimini)

Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna è il nuovo Presidente della Conferenza episcopale itaiana. (askanews) - Il card. (Tiscali Notizie)

E’ questa la terna di nomi che i Vescovi italiani riuniti in Assemblea generale hanno proposto al Papa per la nomina del nuovo presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Monsignor Raspanti, attuale vicepresidente della CEI per il Mezzogiorno, 63 il prossimo 20 giugno, è Vescovo di Acireale dal 2011 per volontà di Papa Benedetto XVI. (ACI Stampa)

Matteo Maria Zuppi nasce a Roma l’11 ottobre 1955, quinto di sei figli. Poco dopo, il 31 gennaio 2012 Benedetto XVI lo nomina Vescovo titolare di Villanova e Ausiliare di Roma (per il Settore Centro). (Servizio Informazione Religiosa)