Gravina al termine dell'incontro con Abodi: “No all'agenzia governativa, lavoriamo insieme sulla sostenibilità"

Gravina al termine dell'incontro con Abodi: “No all'agenzia governativa, lavoriamo insieme sulla sostenibilità
FIGC SPORT

Attualità Il presidente federale ha partecipato al vertice convocato dal Ministro per lo Sport e i Giovani: "Il problema non sono i controlli e lo strumento individuato non risolve il problema. Individuare assieme principi ancora più rigidi per le Licenze Nazionali" giovedì 9 maggio 2024 “Apprezzando il clima di dialogo costruttivo nel quale si è svolto l’incontro, abbiamo avuto modo di ribadire la nostra condivisione sull’obiettivo del Ministro Abodi della stabilità e della sostenibilità economico-finanziaria del calcio professionistico, ma il problema non sono i controlli e lo strumento individuato non risolve il problema; piuttosto dobbiamo lavorare assieme per individuare principi ancora più rigidi per le Licenze Nazionali”. (FIGC)

Ne parlano anche altri giornali

Serie A, Casini: “Contrari all’Agenzia governativa, è una ingerenza della politica” (CalcioNapoli1926.it)

"Authority? Bisogna leggere bene. Mi sembra che le parti sono disponibili a leggere e poi a rincontrarsi". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine dell'incontro sulla vigilanza dello sport che si è tenuto negli uffici del ministero per lo Sport e i Giovani. (fcinter1908)

E dei principi più restrittivi come accade in Spagna e in Inghilterra, perche per avere una Covisoc più rigida sono necessari principi più rigidi, tutti lavoriamo insieme alla sostenibilità. (ilBianconero)

Casini: “La Serie A resta contraria all’Agenzia governativa, proporremo aggiustamenti”

Concluso l'incontro tra Abodi e i vertici del mondo del calcio: il decreto verrà riscritto (TUTTO mercato WEB)

"Nomine agenzia dal Coni? Non è nel nostro interesse farlo, siamo stati i primi a spogliarci di tutta una serie di nomine dirette. Mi sembra che le parti sono disponibili a leggere e poi a rincontrarsi". (Il Mattino di Padova)

Al termine dell'atteso incontro tra il ministro dello sport e dei giovani Andrea Abodi e i vertici dello sport italiano, tra cui Lorenzo Casini, presiedente della Lega Serie A che ha rilasciato una dichiarazione in merito alle discussioni avute negli uffici del ministro sulla possibile istituzione dell'agenzia governativa per il controllo economico finanziario dei club. (Tutto Juve)