Confronto Agenzia governativa Abodi-Coni con Figc e Fip: decreto slitta, sarà modificato

Confronto Agenzia governativa Abodi-Coni con Figc e Fip: decreto slitta, sarà modificato
Sky Sport SPORT

Il decreto legge sull'Agenzia governativa per il controllo del conti dei club professionistici sarà modificato. La decisione dopo l'incontro tra Coni, Figc e Fip con il Ministro Abodi. Si va verso un'authority indipendente sia dalla Federcalcio che dal Governo Dopo l'incontro - durato circa 2 ore - con il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e il Coni con la presenza di Figc e Fip in merito alla vigilanza nello sport, è stato deciso che verrà presentata una nuova bozza di decreto legge. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

"Authority? Bisogna leggere bene. Mi sembra che le parti sono disponibili a leggere e poi a rincontrarsi". (Il Mattino di Padova)

Le parole di Malagò al termine dell'incontro sulla vigilanza dello sport che si è tenuto negli uffici del ministero per lo Sport e i Giovani Matteo Pifferi Redattore 9 maggio - 19:30 (fcinter1908)

Si è concluso poco fa l'incontro fra il Ministro Andrea Abodi e i vertici del mondo del calcio, durato circa due ore, nel quale di è parlato del decreto legge sulla possibile istituzione di un'agenzia per il controllo economico finanziario delle società sportive. (TUTTO mercato WEB)

Serie A, Casini: “Contrari all'Agenzia governativa, è una ingerenza della politica”

Il clima era sereno e noi abbiamo sottolineato la nostra condivisione in merito all'obiettivo che vuole perseguire il Ministro, ovvero quello di dare stabilità alla gestione economica finanziaria (ilBianconero)

Al termine dell'atteso incontro tra il ministro dello sport e dei giovani Andrea Abodi e i vertici dello sport italiano, tra cui Lorenzo Casini, presiedente della Lega Serie A che ha rilasciato una dichiarazione in merito alle discussioni avute negli uffici del ministro sulla possibile istituzione dell'agenzia governativa per il controllo economico finanziario dei club. (Tutto Juve)

Le parole del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, all’uscita dall’incontro sull’agenzia governativa negli uffici del ministro Abodi (CalcioNapoli1926.it)