Valanghe di fuoco dal Semeru, l’eruzione che sconvolge l’isola di Giava: migliaia in fuga

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Secondo i servizi di emergenza indonesiani, sono quasi 2.000 persone sono state evacuate dalla zona del vulcano Semeru, sull’isola di Giava, in seguito all’eruzione che ha sprigionato una colossale nube di cenere, mettendo in fuga gli abitanti dei villaggi. Un anno fa un’altra eruzione aveva provocato decine di vittime. Stamani la popolazione è fuggita dalla zona con qualsiasi mezzo mentre l’allarme veniva dato dalle autorità locali con tamburi di bambù e il cielo si oscurava. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle ultime ore si stanno verificando diverse eruzioni vulcaniche in aree diverse del mondo. (Ilmeteo.net)

Corsa contro in tempo per gli abitanti dei villaggi vicini, che cercano di recuperare gli oggetti dalle case e salvare il bestiame. Sull’isola di Giava, in Indonesia, è corsa contro il tempo per gli abitanti di alcuni villaggi dopo l’eruzione del Monte Semeru. (LaPresse)

I residenti dell'isola indonesiana di Giava sono in fuga da una gigantesca nube di cenere proveniente dal vulcano attivo Monte Semeru. Testimoni hanno detto che una fitta pioggia di cenere vulcanica ha oscurato il sole in due distretti locali. (iLMeteo.it)

Il miglioramento delle condizioni meteorologiche ora consente le attività di soccorso dopo l'eruzione del vulcano più alto dell'isola indonesiana (la Repubblica)

Stato di massima allerta sull'isola indonesiana di Giava dove il vulcano Monte Semeru ha eruttato, con nubi di cenere che raggiungono quasi due chilometri nell'atmosfera, provocando un allarme tsunami in Giappone. (Tiscali Notizie)

Pubblicità Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)