Carlo Calenda, il video che lo imbarazza: "Io con Renzi? Mai"

Liberoquotidiano.it INTERNO

11 agosto 2022 a. a. a. Chi l'avrebbe mai detto che Carlo Calenda e Matteo Renzi si sarebbero accordati per correre insieme alle elezioni del 25 settembre.

Neanche per sogno, perché nel giugno dello stesso anno, sempre da Scanzi e Sommi, Calenda sul quasi alleato Renzi diceva: "È una persona che dice una cosa e ne fa un’altra.

Era stato lui in studio a giurare: "Non mi alleo con Renzi, l’ho detto 18 milioni di volte". (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Renzi aspetta poco più di un anno, il gennaio del 2021, per maturare la stessa avversione e seguire le orme del suo ex ministro Per dirla con un dirigente di Azione: «Matteo e Carlo somigliano a quelle calamite che si attraggono e si respingono». (ilgazzettino.it)

Oggi è il giorno in cui si dovrebbe siglare un accordo fra Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi. Credo che sia una misura di buon senso, su questo abbiamo una differenza di vedute che cercheremo di comporre. (Today.it)

Arriverà a breve l’annuncio ufficiale: Matteo Renzi e Carlo Calenda, leader rispettivamente di Italia Viva e Azione, hanno trovato l’intesa elettorale per correre insieme alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (Il Riformista)

11 agosto 2022 - Sono a un passo dal traguardo, ma tra Calenda e Renzi l’intesa ancora non c’è. "La leadership – osserva Renzi – è il tema finale di questo percorso uno, o tutti e due, dobbiamo fare un passo indietro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Italia Viva e Azione correranno dunque insieme in vista del voto del 25 settembre. Secondo quanto si apprende gli sherpa hanno lavorato fino a tarda sera e oggi dovrebbe tenersi il faccia a faccia tra i due leader (LaPresse)

La trattativa tra l'ex eurodeputato dem e l'ex premier è in dirittura d'arrivo: alle 12.30 è previsto il faccia a faccia che dovrebbe essere decisivo. Il leader di Azione: "Credo che l'accordo si farà". (Il Fatto Quotidiano)