Il Genoa ufficializza l’esonero Blessin: mercoledì in panchina Gilardino, ma si pensa a Ranieri

L'Unione Sarda.it SPORT

Il Genoa ha ufficializzato l'esonero del suo allenatore tedesco, Alexander Blessin. «Il club ringrazia l'allenatore per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro professionale». La decisione arriva dopo due sconfitte di seguito e una serie di risultati negativi, che hanno portato il Genoa dal secondo al quinto posto della serie B. Contestualmente il club rossoblù ha annunciato che "la guida tecnica della prima squadra sarà affidata ad interim a mister Alberto Gilardino". (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Gilardino ha un compito preciso nella settimana più importante della sua vita da allenatore, seconda soltanto ai giorni intercorsi tra i fatti di Dortmund e di Berlino: ridare entusiasmo. Serve all’ambiente del Genoa, serve alla squadra perché il mese di novembre ha lasciato i segni. (Pianetagenoa1893.net)

Il nuovo allenatore del team ligure è Alberto Gilardino. Il club ringrazia l'allenatore per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro professionale. (Tiscali)

PROPOSTA – La trattativa tra l’Inter e Milan Skriniar continua. Secondo quanto scrive Fabrizio Biasin sul proprio profilo Twitter, nei prossimi giorni è previsto l’incontro decisivo. (Inter-News)

Sale a cinque la quota dei “Campione del Mondo” sulle panchine di Serie B: Alberto Gilardino, infatti, è stato promosso allenatore dei rossoblù ad interim dopo l’esonero di Alexander Blessin, dopo le ultime deludenti prestazioni. (SNAI Sportnews)

RAMMARICO. “Allenare a Cagliari è particolare, è una piccola nazione, e i sardi sono speciali quindi ti senti responsabile di questa squadra e di questa terra. Sono dispiaciuto di come si è conclusa e di come è andata a finire per la squadra perchè nelle restanti trentacinque partite le cose sono andate sempre peggio fino alla retrocessione. (Calcio Casteddu)

“Ripartenza Genoa. Blessin Via, Gilardino in panca. Sondaggi per Ranieri e Bjelica”. Così La Gazzetta dello Sport apre la pagina dedicata alla Serie B con il ribaltone in casa ligure che ha visto il tecnico tedesco esonerato dopo l’ennesima sconfitta, in casa col Cittadella, e l’arrivo sulla panchina del tecnico della Primavera Gilardino che probabilmente resterà alla guida fino alla sfida con l’Ascoli. (TUTTO mercato WEB)