Herbert Diess, CEO Volkswagen: “Produrre la ID.3 ci costa il 40% in meno rispetto alla eGolf”

DMove.it ECONOMIA

La produzione della Volskwagen ID.3 costa alla casa tedesca il 40% in meno rispetto alla eGolf.

La riduzione maggiore sarà sui costi di batterie e celle, ma dedicare un’intera fabbrica alla sola produzione elettrica ci consentirà di abbattere il prezzo di un altro 5-10%” ha dichiarato il dirigente.

“Creando un modello solo elettrico, otterremo una riduzione del 40% rispetto al costo della eGolf.

A rendere noto questo dato è stato l’amministratore delegato di Volkswagen Herbert Diess, che ha confermato ancora una volta come il futuro della casa di Wolfsburg sia l’elettrico. (DMove.it)

Ne parlano anche altre testate

La similitudine si rafforza ancora con i server centrali che saranno il cuore delle automobili elettriche Volkswagen ID . Questo server per le Volkswagen ID supporta anche Gigabit Automotive Ethernet, uno standard che si diffonderà sempre più nelle auto del futuro. (SicurAUTO.it)

Il segreto è la batteria. Secondo Diess, la ID.3 presentata allo scorso Salone di Francoforte, vettura a cui Volkswagen ha affidato il compito di diffondere l’elettrificazione nel mercato di massa, ha "un costo di produzione del 40% più basso rispetto alla sua antenata a batteria, la e-Golf”. (l'Automobile - ACI)

Il Gruppo continuerà a perseguire obiettivi strategici per il rapporto investimenti e il rapporto costi di ricerca e sviluppo. “Il Gruppo Volkswagen rimane molto solido di fronte a condizioni economiche sempre più difficili. (Investire Oggi)

Alla base del sistema di illuminazione intelligente di Volkswagen ID.3 c’è una striscia LED che attraversa l’abitacolo e cambia colore o intensità a seconda del messaggio che desidera inviare. La casa automobilistica di Wolfsburg ha ha sviluppato l’interno della Volkswagen iD. (Autotoday)

Alla luce del peggioramento del quadro economico, stiamo anche lavorando per incrementare la nostra produttività, la nostra efficienza e ottimizzare i nostri costi base in modo da garantire il raggiungimento degli obiettivi”. (La Repubblica)

Volkswagen intende investire circa 33 miliardi di euro, sui circa 60, esclusivamente nella mobilità elettrica. La maggior parte dei rimanenti 6 milioni di veicoli sarà invece basata sulla piattaforma PPE (High Performance Platform). (Auto.it)