Sondaggi: Meloni e Calenda tolgono voti a Renzi. Fdi mai così in alto

Sputnik Italia INTERNO

Lo rilevano gli ultimi sondaggi elettorali pubblicati da Ixè per il programma di Rai Tre, Carta Bianca, condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer.

Cresce, quindi, anche il cosiddetto ‘partito del non voto’ di coloro i quali non affiderebbe a nessuno le sorti dell’Italia.

Secondo i recenti sondaggi elettorali, in Italia se si andasse a votare oggi per la rielezione del Parlamento, la Lega risulterebbe primo partito, ma Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni guadagna un consistente numero di voti. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Continuano a calare Pd e M5s: 17,7 il primo, 15,5 il secondo. Se si dovesse tornare al voto, gli italiani premierebbero sempre la Lega che si conferma primo partito, con il 33,8% dei consensi, mezzo punto sotto il risultato delle Europee. (Liberoquotidiano.it)

Soffre la coalizione di governo, che arretra, scontando la flessione di Pd, M5s e Italia Viva. Il motore di questo aumento di consensi è sicuramente da attribuire all'impennata di Fratelli d'Italia il partito di Giorgia Meloni (Fanpage.it)

Lo scontro interno al M5S è sempre più forte come la messa in discussione della leadership di Di Maio: gli ultimi sondaggi politici elettorali di oggi 6 dicembre dell’istituto Index Research per la trasmissione di La7 ‘Piazza Pulita’ confermano queste trend negativo. (Investire Oggi)

È una questione di mesi", ha detto Matteo Salvini a Sky tg24, a una domanda sui sondaggi che danno Fdi in crescita di consensi. Anche se i due - Salvini e Meloni - provano a minimizzare. (la Repubblica)

Questo quanto rileva l'ultimo sondaggio di EMG Acqua per Agorà Rai. In leggera crescita Fratelli d'Italia, che conquista in sette giorni un +0,2% raggiungendo il 10,1% delle preferenze. (Adnkronos)

Nonostante l’odio che corre tra sardine e Salvini, quasi un elettore su 10 della Lega ha, secondo Emg, un’attrazione per questo movimento, e sarebbe addirittura disposto a voltare le spalle al Capitano. (Silenzi e Falsità)