Moderna a 12-17enni, ok dell'Aifa

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia SALUTE

Secondo la Cts, infatti, i dati disponibili dimostrano l’efficacia e la sicurezza del vaccino anche per i soggetti compresi in questa fascia d’età.

Quindi ad oggi “non sono riportati eventi avversi tali da poter incutere paura nei genitori circa la vaccinazione dei propri figli”.

I vaccini, affermano, sono “sicuri” anche per questa fascia d’età.

Dopo il vaccino Pfizer, anche quello prodotto da Moderna ha infatti ricevuto il via libera dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), dopo l’ok dei giorni scorsi da parte dell’Agenzia europea dei medicinali (Ema). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Per gli over 60 che ancora non si sono vaccinati è possibile recarsi direttamente e senza prenotazione nei centri vaccinali per ottenere Johnson e Johnson, che è unica dose Dalle 12:00 di oggi sul portale regionale saranno disponibili 192mila nuove dosi di Pfizer e Moderna. (Gazzetta di Firenze)

E’ stato approvato dall’Aifa per la fascia d’età 12-17 anni del Vaccino Moderna. Gli effetti collaterali riscontrati sono pari a quelli riscontrati negli adulti e di lieve entità risolti nel giro di poche ore (Grande Napoli)

I vaccini, affermano, sono "sicuri" anche per questa fascia d'età. Secondo la CTS, infatti, i dati disponibili dimostrano l'efficacia e la sicurezza del vaccino anche per i soggetti compresi in questa fascia d'età. (InfoOggi)

CdT Anche l’Alta autorità francese per la Salute (Has) ha dato il via libera all’utilizzo del vaccino Moderna per i giovani di età compresa tra i 12 e i 17 anni. (Corriere del Ticino)

Queste le parole espresse in una nota ufficiale attraverso la quale l'Aifa ha approvato l'uso del vaccino anti-Covid Moderna per le somministrazioni ai giovanissimi. Dopo il responso favorevole dello scorso venerdì dell'Ema (Agenzia Europea per i Medicinali), anche l'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha approvato l'uso del vaccino Moderna per la fascia d'età compresa tra i 12 e i 17 anni. (La Nuova Periferia)

Dalle ore 12 di domani, giovedì 29 luglio, saranno prenotabili sul portale online regionale 192mila nuove dosi di vaccino anti Covid: 32mila di Pfizer e Moderna (per appuntamenti dal 31 luglio all’8 agosto) e 160mila di Moderna (per sedute vaccinali dal 9 agosto a settembre). (Maremmanews)