Beatrice D’Olanda Abdica in Favore del figlio

Esteri Blog ESTERI

Beatrice d’Olanda abdica in favore del figlio William-Alexander, che tornerà ad essere il primo re dopo tre lunghe monarchie femminili (prima di lei, la madre Giuliana e la nonna Guglielmina), e lascia il trono dopo 33 anni di regno. Amata e contestata ancora prima di diventare regina, icona delle cronache... (Esteri Blog)

Su altre testate

(Adnkronos) - La regina d'Olanda Beatrice ha abdicato in favore del figlio maggiore, il principe Willem-Alexander. Lo ha annunciato lei stessa in un discorso alla nazione trasmesso oggi dalla televisione. (Tiscali)

- Amata e contestata ancora prima di diventare regina, icona delle cronache mondane e tra le donne piu' ricche del mondo, mamma in lacrime per la sorte del figlio Friso, ancora in coma dopo essere stato travolto da una valanga mentre ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«È giunto il momento di lasciare la responsabilità del Paese a una nuova generazione». (Style.it)

- (Adnkronos) - Sesta monarca della dinastia Orange-Nassau, che regna in Olanda dall'inizio del 19esimo secolo, la regina Beatrice e' salita al trono il 30 aprile del 1980, prendendo il posto della madre Juliana che aveva abdicato nel giorno ... (LiberoQuotidiano.it)

“Non abdicò per stanchezza, ma per lasciare la mia funzione nelle mani della nuova generazione”. La regina, 75 anni il prossimo 31 ... (euronews)

Espletate le formalità del caso, tra qualche mese il nuovo re salirà al trono probabilmente ... (Finanza.com Magazine)