Salvini a Sorrento, ma scatta la protesta dei "fravagli"

La Repubblica INTERNO

La resistenza all’amo di Salvini si sposta dall’Emilia alla costiera.

Gli organizzatori della nuova iniziativa amerebbero definirsi di più come "fravaglie", ma ormai il copyright, varato a Bologna, impone l’immagine della sardina, di coloro che non abboccano, anche a Sorrento.

Ma l’attesa rischia di essere logorante proprio per Forza Italia, non solo per la campagna acquisti di Salvini.

Vorrebbero per lo più rimanere anche nell’ombra, perchè «siamo tanti, come i fravagli». (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

TANTE NOTIZIE DA SFOGLIARE E SCOPRIRE. Se scorri i menu a tendina in alto di Positanonews troverai di tutto. Per le previsioni del tempo , che potete vedere paese per paese, potete cliccare le previsioni meteo di Positanonews. (Positanonews)

L’evento Facebook #Sorrentononabbocca ha ricevuto circa 2 mila adesioni, qualcuna in più della pagina Sorrento non si Lega. Siamo contro queste politiche, quindi l’appello è a incontrarsi come le sardine a Bologna e qui, ancora più forte, per rivendicare l’attenzione che il Sud si merita. (Il Desk)

“#SorrentoNonAbbocca” è chiaramente un appuntamento “politico” ma totalmente apartitico – spiegano – Chiunque è benvenuto ma chiediamo che non siano portati bandiere e/o simboli di partito”. Un incontro che sarà di protesta, certo, ma che avrà anche un obiettivo ben chiaro: “Ognuno è invitato a scegliere un libro e portarlo con sé per ‘donarlo’ simbolicamente all’ex ministro. (Metropolis)

Tempo di lettura: 1 minuto. E’ ufficiale: Matteo Salvini sarà giovedì prossimo, 21 novembre, a Sorrento, per celebrare l’ingresso dei sindaci di Sorrento e Positano nella Lega. Ci vediamo giovedì 21 alle ore 10.30 in piazza Sant’Antonino”. (anteprima24.it)

Decreto di nomina Relazione Commissario 16.7.2019 La Regione che normalmente avrebbe solo 1/3 del potere nella Fondazione, con il Commissario si prende il 100%. (Positanonews)

“La Lega cresce in Campania ed è l’inizio di un processo di apertura alla società civile e alle realtà civiche”, così Lucia Vuolo, europarlamentare della Lega, plaude al passaggio nel partito dei sindaci di Sorrento e di Positano. (Info Cilento)