Sardine in piazza a Sorrento, ma qui si chiamano 'fravagli'

Adnkronos INTERNO

Ci incontriamo perché alla politica della paura, dell’odio, dei muri preferiamo rispondere con l’incontro, la cultura, l’ironia".

"Siamo i 'Fravagli' - scrivono su Facebook - figli delle sardine bolognesi, appena nati, croccanti e napoletani".

L'hashtag che hanno lanciato sui social network è #SorrentoNonSiLega e si definiscono fravagli, ovvero i pesciolini giovani di sarde, triglie, alici e altre specie. (Adnkronos)

Su altre fonti

“#SorrentoNonAbbocca” è chiaramente un appuntamento “politico” ma totalmente apartitico – spiegano – Chiunque è benvenuto ma chiediamo che non siano portati bandiere e/o simboli di partito”. Ci incontriamo perché alla politica della paura, dell’odio, dei muri preferiamo rispondere con l’incontro, la cultura, l’ironia”. (Metropolis)

Ci vediamo giovedì 21 alle ore 10.30 in piazza Sant’Antonino”. Tempo di lettura: 1 minuto. E’ ufficiale: Matteo Salvini sarà giovedì prossimo, 21 novembre, a Sorrento, per celebrare l’ingresso dei sindaci di Sorrento e Positano nella Lega. (anteprima24.it)

Su Positanonews è gratis nel nostro Mercatino ( dove puoi anche vendere o comprare ), dovete compilare un form . Per le previsioni del tempo , che potete vedere paese per paese, potete cliccare le previsioni meteo di Positanonews. (Positanonews)

Da oggi il movimento anti Salvini di Sorrento ha anche un nuovo logo in cui sono presenti proprio le sardine di Bologna ma i promotori preferiscono farsi chiamare ‘fravaglie’, termine napoletano che indica i pesci più piccoli. (Il Desk)

Cioè con una mano non firma le nomine e con l’altra firma il decreto di Commissariamento (primo bluff?). il MIBAC è già socio della Fondazione Ravello). (Positanonews)

“Le adesioni sono il frutto di un lavoro certosino e silenzioso di ascolto che tutti i parlamentari e dirigenti politici della Lega hanno messo in campo”, continua Vuolo, aggiungendo che “i risultati lusinghieri della competizione politica europea con la presenza degli eletti consentono di rafforzare le fila della Lega in Campania anche attraverso le adesioni di amministratori locali. (Info Cilento)