Meteo 15 giorni: Italia divisa tra MALTEMPO e MITEZZA a fine mese

MeteoLive.it INTERNO

L’ultima settimana di marzo che ci condurrà al periodo pasquale, debutterà sull’Italia con una perturbazione abbastanza energica che tra martedi 26 e mercoledi 27 marzo dispenserà molta pioggia da nord a sud, unitamente a nevicate in montagna a quote non troppo elevate specie sulle regioni settentrionali. Successivamente, la corda tesa delle correnti occidentali tenderà ad ondulare e verso la fine di marzo proporrà una dicotomia meteorologica abbastanza spiccata in Europa (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

Il meteo di Sabato sarà caratterizzato da una giornata variabile con un inizio sereno che si trasformerà in nuvolosità e piogge deboli a partire dalle prime ore del mattino. Le precipitazioni aumenteranno di intensità fino al primo pomeriggio e si attenueranno gradualmente verso sera. (Meteo Italia)

Sabato, 23 Marzo (Meteo Italia)

Meteo Firenze prossimi giorni 23 Marzo – 25 Marzo: weekend variabile con piogge e sereno (Meteo Italia)

Nel primo pomeriggio il tempo si stabilizzerà con schiarite e temperature intorno ai 10-11°C. Nella giornata di sabato ad Aosta si prevede un inizio con cielo poco nuvoloso con temperature intorno ai 10°C e umidità al 38%. (Meteo Italia)

Nel pomeriggio, il cielo si manterrà nuvoloso, con temperature intorno ai 17.7°C e venti provenienti dall’ovest-sud-ovest a una velocità di 17 km/h. La giornata di Sabato a Prato inizierà con nubi sparse e una temperatura di 8.2°C alle 00:00, con un’umidità del 92%. (Meteo Italia)

Le nubi si diraderanno gradualmente durante la mattinata, con temperature in aumento fino a toccare i 15-16°C, e umidità che si ridurrà fino al 65-70%. Nel primo pomeriggio il cielo si coprirà nuovamente e si prevedono piogge deboli con vento proveniente da Ovest-Sudovest con velocità di circa 15 km/h. (Meteo Italia)