Per l’Eni a Ravenna ci sono “enormi possibilità di stoccaggio di anidride carbonica”

Corriere Romagna ECONOMIA

Opportunità “unica” perché “le possibilità di stoccaggio sono enormi, tra 300 e 500 milioni di tonnellate”.

E “l’obiettivo – conclude l’ad di Eni – è quello di riiniettare dalle ulteriori iniziative internazionali più di 5 milioni di tonnellate di CO2 l’anno per una capacita generale da 10 milioni di tonnellate l’anno”.

Ma il progetto non si ferma a Ravenna.

Cio’ detto, “la CCS in Italia ha un’opportunità unica nell’area di Ravenna, grazie alla combinazione tra giacimenti offshore esauriti con infrastrutture ancora operative, insieme a centrali elettriche sulla terraferma unitamente ad altri impianti industriali nelle vicinanze”. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Novakovich. foto di Antonello Sammarco/Image Sport. Il Frosinone supera anche l'ostacolo Salernitana e infila la sesta. "Ci pensa Novakovich con uno stacco imperioso - si legge ancora -. (Tutto B)

Il seguente documento è riservato agli abbonati a QualEnergia.it PRO:. Prova gratis il servizio per 10 giorni o abbonati subito a QualEnergia.it PRO. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Il futuro è green e se Eni dovesse riuscire a completare questa transizione, staccandosi sempre di piu' dal comparto oil, comprare il titolo oggi potrebbe rivelarsi un vero affare. ENI: due piani e una svolta green. (Investire.biz)

Eni non sarà più la stessa nei prossimi 10-20 anni”, ha sottolineato il manager, ricordando che il mercato dell’energia sta cambiando e che è tempo di compiere un cambiamento del business. Secondo Descalzi, la road map al 2050 delinea una “fase del tutto nuova”. (QuiFinanza)

Quarto Ufficiale Luca MASSIMI di Termoli. La gara Perugia-Benevento, in programma domani 3 marzo, ore 21:00, allo stadio “Renato Curi” di Perugia, è stata affidata a Davide GHERSINI di Genova. (TV Sette Benevento)

E “l’obiettivo- conclude l’ad Eni- è quello di riiniettare dalle ulteriori iniziative internazionali più di 5 milioni di tonnellate di CO2 l’anno per una capacità generale da 10 milioni di tonnellate l’anno”. (Dire)