Napoli, 280 euro al mese per 10 ore al giorno offerti a una commessa. Lei rifiuta e si sfoga su Tik Tok

Luce INTERNO

Circa 10 ore al giorno per un totale, a conti fatti, di più di 60 ore a settimana.

“Nei commenti – spiega – ci sono molte testimonianze di ragazzi ai quali, per le stesse ore di lavoro, avevano offerto anche molto meno”

Una commessa in un negozio avrebbe ricevuto uno “stipendio” (detto tra molte virgolette) di 280 euro al mese per lavorare dal lunedì al sabato.

Nel video, pubblicato sui social, la ragazza spiega di aver già lavorato come commessa in passato per 200 euro a settimana, “ma non questa miseria”. (Luce)

Ne parlano anche altri giornali

Francesca Sebastiani, 22 anni, ha denunciato su TikTok la folle proposta di lavoro di un negozio: 280€ al mese per 10 ore al giorno. Uno stipendio di 280€ al mese per 10 ore al giorno, 6 giorni su 7: Francesca Sebastiani, 22 anni, residente a Secondigliano, ha denunciato la proposta di lavoro con un video su TikTok, mostrando gli screenshot dove è stata anche accusata di “non aver voglia di lavorare”. (News – Roba da Donne)

Ma Francesca Sebastiani, napoletana di 22 anni, ha toccato con mano un’offerta che ha poco a che fare con il mercato: 280 euro mensili per dieci ore di lavoro come commessa sei giorni su sette. E ha così pubblicato la sua risposta in un video su Tik Tok, diventato presto virale – video Rivela di essere incinta a un colloquio di lavoro e l’azienda la assume lo stesso: la storia di Federica - guarda LA STORIA - Francesca aveva risposto ad un annuncio di ricerca personale. (OGGI)

avorare per 10 ore al giorno come commessa a 280 euro al mese. La denuncia dell'aspirante commessa: "280 euro al mese per 10 ore al giorno" from Tp24 on Vimeo (Tp24)

Il video girato ha avuto un effetto virale impressionante. La ragazza ha avuto il coraggio di diffondere la notizia della generosa offerta di lavoro sui social (forse è questa la novità, il poter rendere pubbliche cose che in altri tempi sarebbero finite nell’oblio) ed è giustamente scoppiato un pandemonio. (L'Eco di Bergamo)

Un noto negozio di Secondigliano, in provincia di Napoli, aveva proposto a una giovane ragazza di lavorare per dieci ore al giorno con 70 euro di paga settimanale, il totale ammontava a 280 euro al mese. (Striscia la notizia)

Noi abbiamo cinquanta dipendenti e consideriamo le donne un valore aggiunto, grazie alla capacità femminile di conciliare vita privata e vita lavorativa» Casi del genere, che mi auguro siano isolati, sono fuori dalla dignità umana oltre che lavorativa. (La Stampa)