Il Fatto di domani. Manovra record di Meloni: bocciata (anche) da Bankitalia, Istat e industriali. Nordio vuole combattere la corruzione col “perdono”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

LA MANOVRA BOCCIATA DA TUTTI. FAZZOLARI SE LA PRENDE CON BANKITALIA. La flat tax per gli autonomi “pone un rilevante tema di equità” rispetto ai lavoratori dipendenti. L’innalzamento a 5000 euro del tetto al contante “favorisce l’economia sommersa” ed entra in contrasto con “l’esigenza di continuare a ridurre l’evasione fiscale”, il taglio al Reddito di cittadinanza va contro la logica, in un Paese che senza questo sussidio di base si ritroverebbe con un milione di poveri in più. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Apertura dedicata a un collegamento Skype con Lello Di Costanzo, allenatore della Virtus Libera Ischia e vicepreside di un istituto isolano, con la sua testimonianza dopo la tragedia che ha colpito Casamicciola. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano – INVIACI I TUOI COMUNICATI STAMPA)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine del summit di Tirana."Vuol dire - ha aggiunto - che, secondo me, è una manovra ben fatta, seria, che dà segnali importanti nella situazione in cui viviamo e con un tempo rispetto al quale non era scontato che si facesse una manovra politica, con scelte politiche. (il Dolomiti)

"Per quel che riguarda Bankitalia, la notizia per il governo è che sulle grandi voci di questa manovra non ci fossero da parte di Bankitalia critiche sostanziali. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine del summit di Tirana. (Tiscali Notizie)

"La notizia per il governo è che sulle grandi voci su questa manovra non ci fossero da parte di Bankitalia critiche sostanziali. (Gazzetta di Parma)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

tedesco Olaf Scholz, con cui ho avuto un lungo confronto sul tema dell'energia, in vista del Consiglio europeo, ma anche tenendo in considerazione un ruolo che l'Italia può giocare sul tema dell'approvvigionamento energetico in un momento molto difficile". (la Repubblica)