Olbia, il collegamento ferroviario con l'aeroporto sta per diventare realtà

Gallura Oggi ECONOMIA

Ammontano a 170 milioni di euro i fondi per la realizzazione della rete ferroviaria che si aggancerà alla nuova stazione ferroviaria che sarà inaugurata tra poche settimane.

Arrivare a Olbia dall’aeroporto con il treno e viceversa, presto sarà finalmente realtà.

Nuovi aggiornamenti potrebbero arrivare anche per quanto riguarda il collegamento Rfi per Olbia- Nuoro

Arriva il finanziamento per realizzare la rete ferroviaria che collega la città al Costa Smeralda. (Gallura Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

L'articolo ARERA “La transizione energetica tuteli i più deboli” proviene da (Sicilia Economia)

A completare l’intervento – si legge –, 5 treni sulla linea ferroviaria Sassari/Alghero/Alghero aeroporto e un sito di stoccaggio per l’idrogeno». (Logudorolive -)

Il Presidente della Regione Christian Solinas accoglie con grande soddisfazione la notizia del finanziamento del nuovo collegamento ferroviario con treni ad idrogeno green Alghero centro ‐ Alghero aeroporto, con la realizzazione di un impianto di produzione e stoccaggio di idrogeno in area aeroportuale. (Alghero Eco)

Idrogeno, Sardegna regione pilota: 140 milioni di euro per le ferrovie

Un intervento innovativo che premia la Sardegna come regione pilota della transizione energetica verso l’idrogeno.Il presidente della Regione Christian Solinas accoglie con grande soddisfazione la notizia del finanziamento del nuovo collegamento ferroviario con treni ad idrogeno green Alghero centro‐Alghero aeroporto, con la realizzazione di un impianto di produzione e stoccaggio di idrogeno in are (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Un intervento innovativo che premia la Sardegna come regione pilota della transizione energetica verso l’idrogeno. La richiesta di finanziamento ammontava a 140 milioni di Euro, che sono stati interamente finanziati. (YouTG.net)

L’accordo sottoscritto nei giorni scorsi in Prefettura a Lecco e la delibera approvata oggi sono particolarmente importanti. “Con la Prefettura e Trenord – continua – contribuiremo ad aumentare la sicurezza nelle principali stazioni ferroviarie Lecchesi, garantendo più tranquillità a migliaia di pendolari, studenti e turisti” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr