Formula 1 2020: Mercedes, tolti i veli alla W11

Automoto.it SPORT

In attesa dello shakedown previsto oggi a Silverstone, la Mercedes ha diffuso le prime immagini della W11, la sua monoposto per la stagione 2020 di Formula 1.

Per il debutto ufficiale in pista della W11 dopo lo shakedown di oggi bisognerà attendere il 19 febbraio prossimo, con l'inizio dei test pre-campionato a Barcellona.

Sembra che in generale la monoposto sia più "asciutta" se paragonata alla vettura che l'ha preceduta. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mercedes AMG W11: guardate le pance come sono corte e seguono la forma dei radiatori Photo by: Mercedes AMG. Il risultato è che la pancia risulta parecchio più scavata nella parte inferiore, tale da ridurre il drag e aumentare la velocità massima. (Motorsport.com Italia)

La scuderia di Brackley ha alzato il velo sulla nuova W11 in quel di Silverstone (Gran Bretagna), i Campioni del Mondo saranno ancora una volta la squadra da battere con Lewis Hamilton che andrà a caccia del settimo titolo iridato e Valtteri Bottas che vorrà dire la sua. (Eurosport.it)

Dopo aver mostrato qualche giorno fa la livrea, oggi ha presentato la vettura che si chiama W11 e con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas è chiamata a proseguire la striscia record del team che da sei anni centra la doppietta mondiale piloti e costruttori. (Virgilio Sport)

Molto atteso l’intervento di Lewis Hamilton, che ha parlato anche del suo futuro, che sembra destinato ad essere nel segno della Mercedes. Si alza il sipario sulla Mercedes W11, la monoposto per il 2020. (News Mondo)

La filosofia Ferrari è evidente, con le strutture di assorbimento dei crash laterali ora esposte e le aperture delle pance arretrate. L’area tecnica diretta da James Allison ha interpretato le criticità e sviluppato una Mercedes W11 che si presenta diversa, parecchio, soprattutto nella zona delle pance, a partire dall'imbocco accanto al cockpit. (Autosprint.it)

Mercedes aveva già presentato un’anticipazione della livrea, ma da adesso si fa sul serio. Il team di Brackley vuole continuare ad essere il punto di riferimento sulla griglia di partenza ed è tutt’altro che sazio di successi. (Tuttosport)