Bose chiude i negozi in Europa e Usa: «Venderemo solo online»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Bose chiude i negozi in Europa e Usa: «Venderemo solo online» La notizia di Bose non significa però la fine dei negozi fisici.

Detto altrimenti, l’e-commerce per i prodotti fisici non è la metafora dello streming per la musica.

. 2' di lettura. La statunitense Bose, tra i più noti produttori di apparecchiature audio, chiuderà tutti e 119 i negozi che possiede in Europa, Nord America, Australia e Giappone (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bose, società leader nel settore della tecnologia audio, ha annunciato la chiusura di quasi la metà dei punti vendita disseminati su territorio statunitense e nel resto del Mondo, dall'Europa all'Australia, passando per Giappone e Canada, e volersi concentrare soltanto sulla vendita online. (Gadgetblog)

La statunitense Bose, tra i più noti produttori di prodotti audio di qualità, chiuderà tutti e 119 i negozi fisici che possiede in Europa, Nord America, Australia e Giappone. (Senza Linea)

Come è nata e che cosa fa Bose. Bose viene fondata nel 1964 a Framingham, nel Massachusetts (Usa), da Amar Bose, che già da ragazzino, affascinato dall’elettronica, smonta i dispositivi per capire come funzionano, e sogna un giorno di inventarne di nuovi. (EconomyUp)

Una volta i nostri negozi offrivano l’opportunità di sperimentare, testare e confrontarsi con noi sui sistemi di home entertainment. Il primo a ‘farne le spese’ è stato proprio Bose che, per ridurre i costi, si è visto costretto a chiudere i negozi ‘fisici’ e lasciare aperti solo gli store online. (News Mondo)

"Dato il forte passaggio allo shopping online in mercati specifici, Bose prevede di chiudere i restanti 119 negozi al dettaglio in Nord America, Europa, Giappone e Australia nei prossimi mesi", si legge nella nota. (tvsvizzera.it)

Tutti prodotti che saranno altrettanto valorizzati via e-commerce in un percorso di ominicanalità con una strategia pensata per le caratteristiche dei singoli Paesi in cui Bose opera. Sono 119 i negozi fisici che Bose chiuderà nei prossimi mesi in Nord America, Europa, Giappone e Australia (igizmo.it)