Auto elettriche, il costo è ancora il più grande ostacolo per gli acquirenti

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

A tal proposito viene dunque sottolineata la necessità e l’importanza di avere ulteriori incentivi per raggiungere un gran numero vendite di vettura elettriche nei prossimi anni.

Pensiamo infatti che il 69% ha affermato che non pagherebbe oltre 500 dollari in più rispetto al costo di un’auto a benzina.

Dopo il sondaggio condotto nelle scorse ore da Transport & Environment in cui è emerso un ampio sostegno per porre fine alle vendite di auto a combustibili fossili nell’Unione europea, è la volta del sondaggio di OC&C Strategy Consultants. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

INCENTIVI AUTO ELETTRICHE E COSTI DI RICARICA IN EUROPA. Nel 2020 le auto elettriche hanno raggiunto la quota del 10,5% tra le immatricolazioni dei privati nell’Unione europea. Se pensate che dove si vendono e circolano più auto elettriche la ricarica costa meno, vi sbagliate (SicurAUTO.it)

Per quanto riguarda l’Italia, sono necessari 13,91 euro per una ricarica completa e 4,59 euro per percorrere massimo 100 km La classifica inizia con la Germania in prima posizione dove il costo per una ricarica completa si attesta a 19,02 euro. (ClubAlfa.it)

È ormai evidente che il grande debutto delle auto elettriche c’è già stato, e pure con un certo anticipo sulla tabella di marcia. I veicoli elettrici si stanno avvicinando a un punto di svolta, in cui diventeranno più convenienti da acquistare rispetto alle auto tradizionali anche senza i sussidi statali. (lamiafinanza)

A Maleo è stata attivata la colonnina di ricarica per auto elettriche. L’ area, in via Vittorio Emanuele, è stata messa a disposizione, gratuitamente, per 12 anni (IL GIORNO)

Sono state attivate le prime tre colonnine per la ricarica delle auto elettriche del territorio fiesolano, istallate da Enel X. Le prossime stazioni di ricarica che saranno attivate sono quelle della zona industriale di Caldine e a Fiesole in via degli artigiani. (LA NAZIONE)

Le auto elettriche non sono colpite dai provvedimenti di blocco del traffico e possono circolare in molte zone a traffico limitato (ZTL). e nuove auto elettriche sono sempre più accessibili: ecco le più economiche per ogni categoria. (TIMgate)