Svelata Elektron Quasar, l’auto elettrica più potente al mondo con oltre 2.300 cavalli

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Si trattava di un vero e proprio prototipo atteso al prossimo Salone di Ginevra che, causa Covid-19, non avrà luogo.

Quasar rappresenta, ad oggi, la vettura elettrica in produzione più potente al mondo e arriverà su strada verso il primo trimestre del 2023.

La velocità massima limitata è invece di 450 km/h che, anche in questo caso, rappresenta un valore da capogiro.

Quasi un anno fa, Elektron Innovativ ha introdotto la sua prima hypercar elettrica conosciuta con il nome di Elektron One e caratterizzata da più di 1.300 cavalli di potenza. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

I veicoli elettrici si stanno avvicinando a un punto di svolta, in cui diventeranno più convenienti da acquistare rispetto alle auto tradizionali anche senza i sussidi statali. General Motors ha annunciato a gennaio la cessazione della produzione di auto alimentate a benzina e diesel entro il 2035. (lamiafinanza)

Le auto elettriche non sono colpite dai provvedimenti di blocco del traffico e possono circolare in molte zone a traffico limitato (ZTL). e nuove auto elettriche sono sempre più accessibili: ecco le più economiche per ogni categoria. (TIMgate)

Ma in questo articolo vi riveleremo i Paesi più costosi e quelli più economici dove ricaricare le auto elettriche. Se pensate che dove si vendono e circolano più auto elettriche la ricarica costa meno, vi sbagliate (SicurAUTO.it)

Auto elettriche: una ricarica completa in Italia costa mediamente 13,91 euro. Quello delle auto elettriche è un settore che cresce sempre di più, soprattutto grazie agli incentivi proposti dai governi. (ClubAlfa.it)

Le prossime stazioni di ricarica che saranno attivate sono quelle della zona industriale di Caldine e a Fiesole in via degli artigiani. Si trovano a Borgunto, Pian di Mugnone e nel parcheggio Coop di Caldine. (LA NAZIONE)

E garantire un ausilio proprio a chi sceglie di guidare auto elettriche va esattamente verso questa direzione. L’ area, in via Vittorio Emanuele, è stata messa a disposizione, gratuitamente, per 12 anni (IL GIORNO)