Scioperi agosto 2022, le proteste in programma

Sky Tg24 ECONOMIA

Ansa. AEREI – A preoccupare sono soprattutto gli scioperi proclamati per il settore aereo in tutta Europa.

In Spagna i sindacati Uso e Sitcpla, in rappresentanza del personale di cabina di Ryanair, hanno annunciato che dal prossimo 8 agosto e fino a gennaio 2023 ci saranno mobilitazioni per quattro giorni alla settimana, dal lunedì al giovedì.

Lo riporta El País. Caos aerei, gli scali italiani con più voli cancellati

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Le compagnie a rischio. L’Italia invece dovrebbe salvarsi. Scioperi anche per Agosto. Caos voli, scioperi programmati anche per Agosto: disagi in tutta Europa. (iLMeteo.it)

Dal 27 luglio al 5 settembre, infatti, nella Penisola non sarà possibile effettuare scioperi nel settore del trasporto aereo Non si ferma il caos voli in Europa, neppure ad agosto nel pieno della stagione turistica. (Quotidiano di Sicilia)

Il mese clou delle vacanze estive si annuncia caldo per chi viaggia in aereo quasi quanto il clima torrido che attanaglia il vecchio continente. Ma l’impatto di questo caos nel traffico aereo sugli operatori non si limita ai costi e alle difficoltà da affrontare nell’immediato. (Il Sole 24 ORE)

Scioperi indetti dal personale di Ryanair, previsti nel mese di Agosto 2022:. Dall’8 all’11 agosto. Dal 15 al 18 agosto. Dal 22 al 25 agosto. Dal 29 al 31 agosto. Se abbiamo già da tempo prenotato un volo con Ryanair nelle sopraindicate date, è necessario assicurarsi che il proprio volo non abbia subito modifiche o cancellazioni. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Leggi Anche: RITARDI E VOLI CANCELLATI: CAUSE ECCEZIONALI POSSONO NEGARE UN RISARCIMENTO. Le date degli scioperi EasyJet in Spagna. In Spagna, saranno i piloti di EasyJet a fermarsi. Il problema riguarderà soprattutto la Spagna, dove i sindacati Uso e Sitcpla hanno annunciato nuovi scioperi per gli equipaggi di Ryanair, dall’8 agosto 2022 al 9 gennaio 2023. (immobiliare.it)

Al problema dei voli cancellati si aggiunge quello dei rincari dei prezzi dei biglietti, e non di poco conto se si guarda il portafoglio dei consumatori eroso da un’inflazione inarrestabile e i rincari di energia e materie prime. (Tp24)