Comunità energetiche. Perché tanti progetti pionieri ma ancora pochi i risultati? | QualEnergia.it

Qualenergia.it ECONOMIA

Cinquanta chilometri di estensione per una Comunità energetica sono una dimensione che va oltre il concetto di “locale”.

Grazie alla dotazione di sistemi di accumulo, smart meters e un’apposita app, gli utenti avrebbero potuto gestire adeguatamente i propri consumi in vista della massima condivisione dell’energia autoprodotta dalla Comunità energetica.

A Roseto Valfortore si sta costituendo l’associazione a cui aderiranno i soggetti collegati alla stessa cabina cui è connesso l’edificio comunale

L’ipotesi di estendere il perimetro delle Comunità energetiche. (Qualenergia.it)

Su altri media

0. Amazon ha annunciato 14 nuovi progetti di energia rinnovabile negli Stati Uniti, in Canada, in Finlandia e in Spagna per portare avanti il suo ambizioso obiettivo di alimentare il 100% delle attività con energia rinnovabile entro il 2025 - cinque anni prima rispetto all'obiettivo iniziale del 2030. (Energia&Mercato)

Il gruppo dispone ora di un totale di 232 progetti di energia rinnovabile a livello globale, compresi 85 progetti eolici e solari su scala industriale e 147 tetti fotovoltaici su siti e negozi in tutto il mondo. (Borsa Italiana)

Amazon porta avanti i suo progetti di energia rinnovabile impegnandosi a decarbonizzare le sue attività e raggiungere zero emissioni di CO2 entro il 2040. Amazon è ora il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile negli Stati Uniti e nel mondo. (Bitmat)

“Dobbiamo rimuovere questi limiti – continua Lombardi – Il recepimento nelle norme nazionali delle direttive Ue (legge delega no.53 del 22 Aprile 2021) potrà allargare perimetri e capacità complessiva per raggiungere obiettivi ben più ambiziosi. (Tuscia Web)

Lo ha annunciato Roberta Lombardi, assessore alla Transizione Ecologica e alla Trasformazione Digitale della regione Lazio, durante il suo intervento in diretta Fb al webinar dal titolo “Comunità energetiche – Opportunità per i territori”. (askanews)

Amazon dispone ora di un totale di 232 progetti di energia rinnovabile a livello globale, compresi 85 progetti eolici e solari su scala industriale e 147 tetti fotovoltaici su siti e negozi in tutto il mondo Amazon è ora il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile negli Stati Uniti e nel mondo. (Quotidiano di Sicilia)