Metroid Prime completamente rifatto in stile metroidvania 2D

Questa versione fan-made di Metroid Prime si trasforma in un metroidvania in due dimensioni, molto vicino a Super Metroid uscito su Super Nintendo.

Per colmare l’attesa, gli appassionati della serie Nintendo possono rigiocarsi i grandi classici di questo brand, oppure, grazie al lavoro di alcuni di questi fan, possono tornare nel mondo del primo Prime in una prospettiva completamente nuova con questo remake fam-made. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Negli ultimi giorni è apparsa in rete una demo giocabile di Prime 2D, una versione in due dimensioni del grande classico Metroid Prime per Nintendo GameCube. Anche se il lavoro sul progetto ha richiesto più tempo del previsto, gli sviluppatori di Prime 2D sostengono che lo sviluppo è accelerato notevolmente negli ultimi anni (GamingTalker)

Mette in mostra pixel art minuziosamente dettagliati insieme a temi musicali chiptune reinventati basati sulla colonna sonora originale di Metroid Prime. Metroid Prime, il classico per GameCube di Retro Studios, sarà omaggiato di un remake creato dai fan. (Il Bosone)

Tuttavia, Nintendo non ha condiviso informazioni su Metroid Prime 4 da oltre due anni e alcuni fan stanno iniziando a perdere la speranza di ottenere presto dettagli. Metroid Prime 4 se ci sei batti un colpo. (Zazoom Blog)

Metroid Prime 4 si fa attendere? Nintendo non parla del gioco da 800 giorni - #Metroid #Prime #batti… - misteruplay2016 : Metroid Prime 4 se ci sei batti un colpo. (Zazoom Blog)

Gli sviluppatori di SCU hanno precisato come questo progetto sia stato realizzato dai fan per i fan al solo scopo di divertirsi. È stata perciò una piacevole sorpresa l’annuncio da parte del Team SCU (un gruppo di sviluppatori fan della serie di Nintendo Metroid) della pubblicazione di Prime 2D, una demo ispirata alla versione per GameCube Metroid Prime. (Pokémon Millennium)

Inoltre, come è stato possibile scoprire un po’ di tempo fa, le nuove Model S e Model X porteranno al debutto la nuova versione V11 del software di Tesla Tesla sembra aver riscontrato alcuni problemi di produzione che hanno portato a questi ritardi. (HelpMeTech)