Bus e treni, la Toscana supera la prova green pass

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Come anticipato ieri il rischio maggiore era per i treni o per gli autobus, ma a quanto pare, i disagi sono stati molto contenuti.

Nessun problema per gli autobus del trasporto pubblico locale a Firenze, Siena, Arezzo e Grosseto, qualche disagio per gli utenti negli altri capoluoghi come Lucca e Livorno, ma nessun treno è stato cancellato.

Niente blocco al porto di Livorno. FIRENZE — La Toscana alla prova del green pass e al momento nessun problema o disagio di grave entità. (Toscana Media News)

Su altre testate

Il 20% dei dipendenti della Trieste Trasporti è sprovvisto di certificazione verde: 106 persone, alle quali si aggiungono i circa 50 in malattia. (TGR – Rai)

Sospetto l’alto casi di certificati medici. TRIESTE. L’obbligatorietà del Green pass non ha fermato gli autobus della Trieste Trasporti, ma neppure il servizio taxi. (Il Piccolo)

Lo stesso avverrà nei prossimi giorni per garantire il miglior servizio possibile e per prevenire eventuali situazioni di assembramento. L’impennata di certificati di malattia nelle ultime ore sarà oggetto lunedì di un esposto alla Procura della Repubblica al fine di verificarne la regolarità, come Trieste Trasporti auspica. (TriestePrima)

Nella provincia di Lucca mancano all’appello oltre una trentina di autisti senza certificazione verde. ’obbligo del green pass sul posto di lavoro fa scoppiare il caos nel trasporto pubblico locale. (NoiTV - La vostra televisione)

Nella provincia di Belluno la riduzione è stata di 102 corse su 2225 (-4,6%). E’ quanto ha affermato l’Assessore ai Trasporti e Vicepresidente della Regione Veneto, Elisa De Berti, in occasione della giornata a partire dalla quale, secondo le disposizioni governative, entra in vigore l’obbligo del Green Pass per tutti i lavoratori del settore pubblico e privato. (RovigoOggi.it)

Oltre mille tratte cancellate, tra urbane ed extraurbane, nelle province di Udine, Pordenone e Gorizia, ma disagi ridotti al minimo per le scuole in virtù della strategia messa in campo da Regione e aziende di Trasporto pubblico locale (Tpl) e pensata espressamente per salvaguardare le fasce più delicate della giornata quanto a presenze su autobus e corriere. (Il Messaggero Veneto)