«Scrivete una lettera a Draghi», il compito da cui è nata la visita del premier a Sommacampagna

VeronaSera INTERNO

E la professoressa Murino ha chiesto ai suoi alunni di scrivere una lettera formale al presidente Draghi.

Da Draghi non è arrivata nessuna risposta scritta, ma l'annuncio di una visita che avrebbe permesso al presidente di Consiglio di rispondere di persona.

Oggi, 20 maggio, il presidente del Consiglio Mario Draghi è partito da Roma ed ha parlato agli alunni della Dante Alighieri di Sommacampagna (VeronaSera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ogni tanto mi viene in mente la quantità di fesserie che avrei fatto se non ci fosse stata lei». Mario Draghi e le parole di riconoscenza per la moglie. Per la consorte, sposata nel 1973, Draghi ha avuto parole di affetto e riconoscenza: «La persona che devo ringraziare negli ultimi quaranta, cinquant’anni è mia moglie. (Io Donna)

Io sempre più spesso penso se devo qualcosa a qualcuno, e mi vengono in mentre tre gruppi, i genitori, gli insegnanti e mia moglie”. Gli idoli del premier. Durante la visita nella scuola veneta, in mattinata, il premier Draghi aveva speso delle parole bellissime per la categoria dei docenti: ha tenuto a dire che i suoi idoli sono i genitori, gli insegnanti e la moglie. (Tecnica della Scuola)

Ha toccato il tasto dell'entusiasmo e dell'impegno il premier Mario Draghi, in occasione della sua prima visita in Veneto, che si è svolta il 20 maggio alla scuola media “Dante Alighieri” a Sommacampagna, in provincia di Verona. (Il Sole 24 ORE)

E questo è parte della serietà. Guidare un Paese in un momento difficile è responsabilità. (Tiscali Notizie)

Draghi in Veneto a parlare di pace mondiale e realtà italiana. Non solo l’incontro coi i ragazzi a scuola. E con una rosa donata alla moglie Serena, una protagonista irrinunciabile del pantheon di Mario Draghi (Secolo d'Italia)

E ha poi rincuorato gli studenti: “Dopo la pioggia viene sempre il sereno” Nel febbraio 2020 è scoppiata la crisi del covid che ci portiamo avanti da due anni, e il 24 febbraio è scoppiata la guerra in Ucraina. (Agenzia askanews)