Scontro Italia-Francia, continua la polemica sui migranti

Lettera43.it ESTERI

L'Italia ha deciso di convocare l'ambasciatore francese dopo scontro ieri sulle parole di Macron ed En Marche sui migranti. (Lettera43.it)

Su altre fonti

"Il vertice di Conte a Parigi? Valuterà il premier", ha detto il capo della Farnesina (Rai News)

In bilico l'incontro tra Conte e Macron previsto per venerdì. Salvini in Senato: "Francia accolga 9mila migranti". (Today)

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - "Il Governo italiano considera inaccettabili le parole usate nelle dichiarazioni pubbliche rese nella giornata di ieri a Parigi, anche a livello governativo, sulla vicenda della nave Aquarius". (Agenzia Ansa)

Lo ha ribadito per le vie politiche il ministro dell’Interno, Matteo Salvini , spiegando che senza Conte «fa bene a non andare» a Parigi. E lo ha chiarito… (Il Secolo d'Italia)

(ANSA) - ROMA, 14 GIU - "Tocca alla Francia vedere di riportare a toni più urbani le sue dichiarazioni sulla questione migranti". Lo ha detto il ministro degli Esteri Enzo Moavero a margine della cerimonia per l'anniversario della Commissione Fulbright alla Farnesina. (Agenzia Ansa)

Tensione diplomatica altissima tra Italia e Francia sul caso della nave Aquarius, con Roma che pretende le scuse per gli attacchi arrivati al governo italiano e Macron che respinge la richiesta al mittente. (Agenzia Ansa)