Aquarius, niente scuse da Macron: "Non posso dare ragione a chi provoca". Conte orientato a disertare l'incontro col leader francese

Repubblica.it ESTERI

ROMA - "Dare ragione a chi cerca la provocazione, a chi vede una nave avvicinarsi alle coste e la respinge, sarebbe un modo di aiutare i veri democratici?...Non possiamo cedere alla politica del peggio nella quale saremo tutti in preda all'emozione, dando così ragione a coloro che vogliono portarci… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il Governo italiano considera inaccettabili le parole usate nelle dichiarazioni pubbliche… (Agenzia Ansa)

Tajani da Bruxelles bacchetta la Francia e invita alla prudenza In bilico l'incontro tra Conte e Macron previsto per venerdì. (Today)

"Il vertice di Conte a Parigi? Valuterà il premier", ha detto il capo della Farnesina (Rai News)

Lo ha detto il ministro degli Esteri Enzo Moavero a margine della cerimonia per l'anniversario della Commissione Fulbright alla Farnesina. (ANSA) - ROMA, 14 GIU - "Tocca alla Francia vedere di riportare a toni più urbani le sue dichiarazioni sulla questione migranti". (Agenzia Ansa)

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - "Il Governo italiano considera inaccettabili le parole usate nelle dichiarazioni pubbliche rese nella giornata di ieri a Parigi, anche a livello governativo, sulla vicenda della nave Aquarius". (Agenzia Ansa)

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); L’Italia vuole le scuse ufficiali della Francia. E lo ha chiarito… (Il Secolo d'Italia)