Usa, in South Carolina torna il plotone di esecuzione

Sky Tg24 ESTERI

Varata una nuova legge dalla Camera dello Stato che prevede, in caso di mancanza del mix di farmaci per l'iniezione letale, che il condannato a morte possa scegliere oltre alla sedia elettrica anche la fucilazione. La South Carolina si avvia a riesumare il plotone di esecuzione.

Nel caso mancasse il mix di farmaci per l'iniezione letale, una legge .appena varata dalla Camera dello Stato Usa prevede che il condannato a morte possa scegliere oltre alla sedia elettrica (opzione già prevista) anche la fucilazione

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

E questa impostazione ha completamente mutato il mercato dei, facendo ribattezzare il vaccino .La decisione è stata presa per via delladida somministrare per .La Camera del South Carolina ha approvato l'ipotesi di aggiungere il plotone d'esecuzione ai metodi per eseguire le condanne a morte nello Stato . (Zazoom Blog)

Attualmente nello Stato sulla East Coast i condannati a morte possono scegliere se farsi uccidere con sedia elettrica e sopratutto con iniezioni letale. In South Carolina torna il plotone di esecuzione. (Fanpage.it)

Da quando gli Usa hanno ripristinato la pena di morte nel 1977, sono tre i detenuti uccisi con plotone di esecuzione, tutti in Utah. L’ultima esecuzione in South Carolina risale al 2011, cioè 10 anni fa (Corriere dell'Umbria)

È per questo che l’ultima volta che il boia è entrato in azione in South Carolina risale al 2011. Vi si potrà ricorrere nell’impossibilità di effettuare l’iniezione letale e se il condannato rifiuta la sedia elettrica, prevista nell’ordinamento dello Stato fin dal 1912, quando si pose fine all’impiccagione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In seconda posizione c'è ancora il PD, il partito che ha guadagnato di più nelle ultime due settimane (+0,6). Uno su quattro (25%) vorrebbe invece mantenerlo alle 22, mentre il 22% vorrebbe abolirlo. (Yahoo Notizie)

La fucilazione è prevista giù in Missisippi, Oklahoma e Utah. Il condannato potrà scegliere fra la sedia elettrica, opzione già prevista dalle leggi dello Stato, e la fucilazione. (PrimaPress)