Germania. Schulz rinuncia agli Esteri e «cede» ai ribelli della Spd

Avvenire.it ESTERI

La cancelliera Angela Merkel e il leader della Spd Martin Schulz (Ansa) «Rinuncio alla carica di ministro degli esteri per non mettere a rischio il voto degli iscritti sulla Grande Coalizione». Colpo di scena a Berlino. In una nota scritta inviata alle agenzie di stampa, Martin Schulz, nel primo… (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

Daniel MosseriBerlino Doveva essere il fiore all'occhiello del futuro governo di grande coalizione. Martin Schulz, invece, non sarà ministro degli Esteri del prossimo gabinetto Merkel. (il Giornale)

Grande Coalizione, Schulz rinuncia al ministero degli Esteri su LaPresse. (LaPresse)

Una volta chiuso l'accordo tra Cdu e Spd, la nuova Grande Coalizione è già in crisi (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nuovi problemi in Germania per il governo-ammucchiata della Merkel (ilgiornaleditalia)

LA TRATTATIVABERLINO Il sogno si è trasformato in incubo: Martin Schulz dice addio alla fantasia di diventare ministro degli Esteri: dopo avere rinunciato alla leadership Spd e alla prospettiva di... (Il Gazzettino)

In una dichiarazione scritta, Schulz ha spiegato il suo gesto sottolineando che va chiuso il dibattito sulle nomine per non mettere a rischio il voto della… (Shippingonline)