Mamma Miriam volontaria per testare il vaccino anti-Covid: «Lo devo a mia figlia»

La Tribuna di Treviso INTERNO

Miriam lavora come educatrice in un centro di cura per la disabilità dell’Ulss 2 ad Oderzo e vive a San Donà di Piave.

Perchè ha deciso di offrirli volontaria per la somministrazione del vaccino?

Io purtroppo nella mia professione ho visto ad esempio gli effetti del morbillo, e cosa avrebbe potuto evitare un vaccino.

Sono educatrice in un centro per persone disabili...»,«Il centro è rimasto chiuso per mesi. (La Tribuna di Treviso)

Su altri media

Leggi su sportface. (Zazoom Blog)

I ricercatori hanno iniziato solo ora le prove di fase tre, che coinvolgeranno più di 40.000 volontari. Proprio oggi, la rivista The Lancet pubblica i dati relativi alla prima fase di sperimentazione del vaccino, quando il prodotto era stato somministrato ad un campione di 76 volontari. (EOS Sistemi avanzati scrl)

La fase 3 richiede più tempo perché occorre vedere quanto il vaccino sia veramente protettivo e quanto sia sicuro Leggi su firenzepost. andreabettini : Puntata numero 100 per #FUTURO24: da @ESOF_eu abbiamo parlato di Covid-19, terapie e #vaccini. (Zazoom Blog)

“Questa fase 3 deve richiedere piu’ tempo perche’ dobbiamo vedere quanto sia veramente protettivo il vaccino e dobbiamo anche vedere quanto sia sicuro”, ha aggiunto riferendosi agli studi clinici sui vaccini (Cronache della Campania)

“I no-vax possono anche costruire la loro narrativa, ma la storia dei vaccini parla da sé. “L’Oms non approverà mai un vaccino contro il coronavirus che non sia efficace e sicuro. (L'Opinionista)

Il presidente però non ha voluto sentire ragioni, snobbando l’Oms e scommettendo sulla politica dell’America First, anche per il vaccino. La stessa Oms con la quale il presidente americano ha un ‘contenzioso’ aperto da tempo per essere troppo ‘Cina-centrica’. (L'agone)