Quali vaccinazioni possono proteggerci dal Covid

QuiFinanza INTERNO

Cioè ridurrebbero il rischio di contrarlo o, in caso di contagio, la probabilità di sviluppi negativi dell’infezione.

Cosa dice la ricerca sulle vaccinazioni. La ricerca è stata condotta su oltre 137mila soggetti a rischio di contagio da Coronavirus.

Il consiglio degli esperti dunque è quello di vaccinarsi almeno contro l’influenza stagionale.

Uno studio condotto dall’Università di Hong Kong e pubblicato a maggio su The Lancet dimostrava che vaccinarsi contro l’influenza stagionale potrebbe essere ancora più importante, anche in vista della compresenza del Covid-19.

Le vaccinazioni contro qualunque malattia infettiva ne limitano la circolazione, contribuendo a evitare o ridurre la probabilità di coinfezioni. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Eccola su @RaiNews: - Agenzia_Ansa : Rivolta contro le misure #Covid. Vaccini Covid-19: Oms raffredda entusiasmi, nessuna vaccinazione diffusa fino a metà 2021 (Di domenica 6 settembre 2020) La Harris ha spiegato che sei dei nove candidati Vaccini sono in fasi avanzate di sperimentazione, alcuni in fase 3 degli studi clinici. (Zazoom Blog)

I ricercatori hanno iniziato solo ora le prove di fase tre, che coinvolgeranno più di 40.000 volontari. Proprio oggi, la rivista The Lancet pubblica i dati relativi alla prima fase di sperimentazione del vaccino, quando il prodotto era stato somministrato ad un campione di 76 volontari. (EOS Sistemi avanzati scrl)

MediasetTgcom24 : Coronavirus, Oms: non ci sarà vaccinazione diffusa fino a metà 2021 #coronavirus - Agenzia_Italia : 'Vaccinazioni di massa non prima di metà 2021', assicura l'Oms - fattoquotidiano : Oms: “Non ci aspettiamo una vaccinazione di massa contro il Covid fino alla metà del 2021” - w_n_compass : @cristinascappa @isabeaubless @lucabattanta @virginiaraggi La scienza non ci ha ancora capito una mazza su questo v… - pinobici : @Adnkronos Veramente secondo #Lancet un vaccino efficace esiste giá, anche se non è quello degli amici dell'oms. (Zazoom Blog)

– “Si raccomanda di anticipare la conduzione delle campagne di vaccinazione antinfluenzale a partire dall’inizio di ottobre e offrire la vaccinazione ai soggetti eleggibili in qualsiasi momento della stagione influenzale, anche se si presentano in ritardo per la vaccinazione”. (L'Opinionista)

“Questa fase 3 deve richiedere piu’ tempo perche’ dobbiamo vedere quanto sia veramente protettivo il vaccino e dobbiamo anche vedere quanto sia sicuro”, ha aggiunto riferendosi agli studi clinici sui vaccini (Cronache della Campania)

La stessa Oms con la quale il presidente americano ha un ‘contenzioso’ aperto da tempo per essere troppo ‘Cina-centrica’. La ‘Covid-19 Vaccine Global Access Facility’ aveva inizialmente attirato l’attenzione e riscosso l’approvazione di alcuni funzionari dell’amministrazione Trump. (L'agone)