Caso Epstein, arrestate due guardie. Nuova testimonianza "affonda" figlio regina Elisabetta II

Rai News ESTERI

Il passo indietro di Buckingham Palace ha soltanto anticipato l'addio degli sponsor al principe Andrea. Condividi. Rischiava 45 anni di carcere.

Due guardie federali dovranno presentarsi davanti alla corte di Manhattan con l'accusa di mancata sorveglianza dello 'speciale' detenuto.

Ex amico di Bill Clinton e del presidente Donald Trump, intratteneva rapporti anche con il principe Andrea, duca di York, figlio della regina Elisabetta II (Rai News)

La notizia riportata su altri media

E intanto s ono state arrestate le due guardie carcerarie che erano in servizio al Metropolitan Correctional Center di Manhattan la notte in cui il finanziere Jeffrey Epstein si è ucciso, lo scorso agosto. (Il Messaggero)

Ad annunciarlo è Buckingham Palace, precisando che il terzogenito di Elisabetta II ha chiesto e ottenuto il permesso della regina a compiere il passo indietro. Il duca di York, in un comunicato dello scorso agosto aveva sostenuto di non essere mai stato testimone di comportamenti che avrebbero potuto condurre all’arresto e alla condanna di Epstein. (Open)

La figlia della principessa Anna, secondogenita della Regina Elisabetta, e Mike Tindall, ex giocatore di rugby, non solo hanno scelto di vivere lontano dai riflettori ma fanno tutto ciò che fa una coppia normale. (AMICA - La rivista moda donna)

Dopo il suo arresto il 6 luglio, Epstein sarebbe stato assegnato alla sezione proprio per «rischi di sicurezza e di suicidio». Secondo l’accusa, nessuna guardia ha effettuato controlli nel reparto tra le 10.30 di sera e le 6.30 di mattina, orario in cui i secondini hanno trovato Epstein. (Open)

Il principe Andrea, terzogenito della Regina Elisabetta II, ottavo nella linea di successione al trono, ha rilasciato un’intervista che è stata trasmessa sabato scorso dalla Bbc sul caso Epstein. La giovane ha raccontato di aver viaggiato su un jet privato dell’uomo per raggiungere il principe e avere rapporti sessuali con lui. (LumsaNews)

Il principe è apparso distante e poco interessato alle sofferenze delle vittime di Epstein, finanziere statunitense morto suicida in carcere dove si trovava per molestie sessuali e sfruttamento di minori. (Corriere della Sera)