Cappato: mi sono autodenunciato per l'aiuto fornito a Elena

Agenzia askanews INTERNO

Roma, 3 ago. (askanews) – “Mi sono appena autodenunciato ai Carabinieri per l’aiuto fornito a Elena. La discriminazione violenta contro le persone malate non è stata superata nelle aule parlamentari. Spero possa accadere in quelle di tribunale”. Marco Cappato, politico e attivista dell’associazione Luca Coscioni, annuncia con un post su Facebook di essersi autodenunciato questa …

(Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Marco Cappato rischia dunque fino a 12 anni di reclusione per l’accusa di aiuto al suicidio. La signora Elena, 69 anni, originaria di in paesino del Veneto, aveva ricevuto la diagnosi di microcitoma polmonare a inizio luglio 2021. (La Stampa)

(Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)

L’autodenuncia di Marco Cappato. Dopo aver esaudito la volontà di Elena, Marco Cappato si è recato nella caserma dei carabinieri di via Fosse Ardeatine, nei pressi del Duomo di Milano, per autodenunciarsi Ho scelto la seconda”, ha scritto Elena prima di recarsi oltre confine. (QuiFinanza)

«Elena è morta, nel modo che ha scelto». Ancora una volta il tesoriere dell’associazione Luca Coscioni ci ha spiegato che non spetta a nessuno, fuorché al malato stesso, decidere quando e come morire. (Tempi.it)

Cosi' l'avvocata Filomena Gallo, legale di Marco Cappato, dopo l'autodenuncia del tesoriere dell'associazione Luca Coscioni presso la stazione dei carabinieri di Milano Duomo per aver accompagnato una 69enne veneta malata terminale di cancro in Svizzera per il suicidio assistito. (Tiscali Notizie)

Cosi' il tesoriere dell'associazione Luca Coscioni ha ricostruito gli ultimi istanti di vita di Elena, 69enne malata terminale di cancro, prima dell'arrivo in Svizzera per il suicidio assistito. (Tiscali Notizie)