Olimpiadi Invernali 2022, montepremi di 1 milione di euro per i medagliati della FISI. Tutte le cifre per i podi dell'Italia

OA Sport SPORT

Questo milione di euro sarà a disposizione come montepremi per i medagliati olimpici di Pechino“

Gli atleti cercheranno di arrivare al top della forma per l’appuntamento più importante e punteranno naturalmente a conquistare le medaglie a cinque cerchi.

La rassegna a cinque cerchi andrà in scena nella capitale cinese, che diventerà così la prima città ad avere ospitato i Giochi in entrambe le sue versioni. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Questo vuol dire che, come a Tokyo, diverse delle gare in programma saranno in orario notturno per noi. I Giochi ritornano nella capitale cinese dopo 14 anni, anche se in altra versione: nel 2008, infatti, Pechino ospitò la XXIX edizione Estiva; questa volta invece si parla di sport di tutt’altra natura. (Eurosport.it)

Ecco quindi il calendario completo delle finali o comunque delle gare in cui verranno assegnate delle medaglie. (Eurosport IT)

Alla presenza del Presidente Flavio Roda e dei vertici della FISI, 15 squadre e circa 200 atleti della nazionale italiana nelle varie discipline sono stati i protagonisti del WINTER OPENING, che ha dato il via al Winter Tour della Federazione che ha scelto di iniziare la stagione agonistica proprio ad Arese. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

È stata un’estate particolare per Federico Pellegrino, dopo la scelta di allenarsi con il gruppo Cramer della nazionale russa: «Sto vivendo una nuova esperienza, è stata un’estate molto stimolante. Intervenuti i big del mondo FISI: Dorothea Wierer, Federico Pellegrino, Sofia Goggia, Michela Moioli, Dominik Paris, Federica Brignone, Luca De Aliprandini, Marta Bassino e Aaron March. (FondoItalia.it)

Al media day il presidente della Federazione ha annunciato, in vista dell'Olimpiade invernale, un ricco montepremi per i futuri vincitori. “La Fisi non ha mai messo montepremi sui Giochi - spiega il presidente Flavio Roda -, i soldi li ha messi il Coni. (La Gazzetta dello Sport)

Prima di quel momento, con qualche gara eliminatoria gfià disputata, non si assegneranno comunque medaglie. La prima medaglia dallo skiathlon femminile. La prima medaglia assegnata arriverà nello sci di fondo femminile, seguita dal pattinaggio di velocità. (Eurosport IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr