L'abbraccio tra Decaro e don Ciotti: «E' la tua vita a parlare e lo dirò anche dal palco»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Insieme alla manifestazione a Roma in occasione della giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie. L'abbraccio commosso tra il sindaco e presidente dell’Anci, Antonio Decaro e don Luigi Ciotti, presidente di Libera e le parole di don Ciotti: «Siamo indignati – ha detto don Ciotti a Decaro – è la tua vita che parla, nessuno può permetterselo e lo dirò anche dal palco» «La lotta alla criminalità organizzata si fa anche con l’antimafia sociale e con l’impegno quotidiano di associazioni, sindaci e di ciascuno di noi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le voci del corteo. E le voci, in particolare, della Calabria che dice no alla ‘ndrangheta e a ogni forma di protervia mafiosa. Hanno preso parte quasi centomila persone alla manifestazione organizzata da Libera, a Roma, per celebrare la Giornata della memoria e dell’impegno, al fianco dei familiari delle vittime di mafia. (LaC news24)

Collettiva.it (FLC CGIL)

Ma non lo è. "Secondo le rilevazione nell'opinione pubblica il tema della lotta alla mafia e alla corruzione non è più centrale. (Corriere TV)

C’è anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, a Roma al corteo organizzato da Libera in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie. Migliaia le persone in piazza. (LAPRESSE)

“Liberi di Scegliere è una grande rivoluzione culturale e giudiziaria, un percorso rivoluzionario, ideato dal giudice Roberto di Bella. (StrettoWeb)

Tutti verranno ricordati oggi a Roma dove tantissime persone hanno sfilato per le vie del centro, fino al Circo Massimo, per la ventinovesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime della criminalità organizzata. (Mediaset Infinity)