Calcio: Calcagno 'Servono programmazione, competitività e sostenibilità'

Calcio: Calcagno 'Servono programmazione, competitività e sostenibilità'
Tiscali SPORT

"Dobbiamo puntare sui vivai e sui nostri talenti" ROMA (ITALPRESS) - Avere cinque squadre italiane nella prossima Champions, con la speranza magari di salire a sei se Roma o Atalanta vincessero l'Europa League, "è una bella notizia per il calcio italiano. Programmazione, competitività e sostenibilità sono i tre pilastri su cui si deve costruire il futuro del calcio italiano, per tornare ad essere protagonisti anche nella massima competizione europea e con la nostra Nazionale. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Se una tra Atalanta e Roma si aggiudica la Coppa e non figura tra le prime cinque, quindi, automaticamente la Serie A avrà sei squadre. Il punto di partenza per capire come è che la vincitrice dell'Europa League accede di diritto alla massima competizione europea se non ottiene la qualificazione attraverso la posizione di classifica nel rispettivo campionato. (La Gazzetta dello Sport)

foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

TuttoNapoli.net L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri. I risultati maturati tra quarti di finale di Europa League e di Conference League – con i passaggi del turno di Atalanta, Roma e Fiorentina – consentiranno alla Serie A di portare cinque squadre (dai piazzamenti in campionato) nella prossima edizione della UEFA Champions League. (Tutto Napoli)

Cinque squadre italiane in Champions, ora è ufficiale: la Roma a oggi sarebbe qualificata

Fonte: Tmw L'Italia avrà almeno 5 squadre in Champions League, ora è ufficiale. Questo grazie al fatto che hanno raggiunto le semifinali di Europa League Atalanta e Roma, che affronteranno rispettivamente Olympique Marsiglia e Bayer Leverkusen, e quelle di Conference League la Fiorentina che dovrà vedersela con il Club Bruges. (Torino Granata)

Serie A, quante squadre partecipanti alle competizioni europee? Le ipotesi in vista della prossima stagione (Lazio News 24)

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con la vittoria della Fiorentina in Conference e il passaggio del turno dell’Atalanta sul Liverpool, l’Italia ha già la certezza aritmetica della quinta squadra qualificata alla prossima Champions League 2024/25. (Giallorossi.net)