Integrazione al documento sulla sicurezza Protocollo COVID per rientro anno scolastico 2021-22: un modello scaricabile

Orizzonte Scuola INTERNO

Comportamento nelle aree comuni. In tutti gli spazi comuni, corridoi, atri, scale, aree ristoro deve essere sempre indossata correttamente la mascherina chirurgica, deve essere mantenuto il distanziamento interpersonale di almeno 1 mt e devono essere evitati assembramenti

Il documento è definito come “Integrazione al documento sulla sicurezza Protocollo COVID per RIENTRO anno scolastico 2021-22”.

Gli orari di ingresso e uscita degli studenti devono essere scaglionati per ridurre il più possibile assembramenti in tali fasi della giornata. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

La promessa del ministro all’Istruzione Bianchi rilanciata anche dall’assessore regionale Biancareddu, deve essere mantenuta: mai più in Dad e in ogni caso mai più interi istituti sbarrati. Loro, i ragazzi, hanno ingoiato il rospo di due anni terribili e pensano al futuro: sono avanti e guardano avanti, non mettiamogli un’altra volta i bastoni tra le ruote (La Nuova Sardegna)

E in bocca al lupo al personale docente e non docente, così come ai genitori Si potrebbe prendere a prestito la frase di una straordinaria figura, come quella di Enzo Tortora, per l’apertura del nuovo anno scolastico, finalmente in presenza. (AvellinoToday)

Nell'arco di una settimana riceverete via mail un'attestazione di avvenuto pagamento e della registrazione delle somme. La scadenza per tale modalità di pagamento è posticipata al 30 settembre. (Comune di Grugliasco)

L’inizio del nuovo anno scolastico offre l’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola nella nostra comunità. Buon anno scolastico a tutti (MolfettaLive)

Ieri, lunedì 13 settembre, anche a Ceva è suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico che, si spera, possa essere più sereno degli ultimi due, segnati dalla pandemia. Finalmente si torna in classe in presenza. (TargatoCn.it)

VACCINAZIONI E GREEN PASS E qui l’altro capitolo da tenere in considerazione: le vaccinazioni, sia del personale scolastico che dei ragazzi con percentuali del 92% per quanto riguarda il primo gruppo e dei due terzi per gli alunni dai 12 ai 19 anni Virus ovviamente permettendo, anche se le misure, sottolinea sempre il ministro, saranno chirurgiche, per evitare focolai a scuola. (Sky Tg24 )