Il ritorno della Graziella: e-bike agile e pieghevole

Virgilio Motori ECONOMIA

Come detto, sono due i modelli di Graziella a pedalata assistita che possono essere acquistati: la Genio e la Agile.

La Graziella Genio è molto simile (per non dire identica) al modello che ha reso celebre questa famiglia di due ruote: linee “vintage” ma di sicuro fascino.

Inferiore anche il prezzo: il listino della Graziella Agile dice 1.229 euro, ai quali devono essere scalati i 500 euro del bonus mobilità. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Fondata da Pierluigi Casolari e Marco Donadelli, Rent&Fit mette in contatto noleggiatori di biciclette selezionati e utenti. I noleggiatori di bici hanno due problematiche principali: visibilità e organizzazione delle prenotazioni. (Rinnovabili & Risparmio)

Una bici elettrica, per chi non lo sapesse, è una normale bici dotata di motore elettrico e batteria ricaricabile. Vediamo quindi tutte le buone ragioni per cui prendersi cura dell’ambiente (e non solo) scegliendo la bici elettrica. (Yahoo Notizie)

V-Ita è una startup italiana che produce biciclette a pedalata assistita e che sta conoscendo un successo enorme. Tre milioni di euro di fatturato in un trimestre e 5 milioni di ordini in attesa di essere evasi. (Energia&Mercato)

Ecco perché il settore delle gravel bike corre in parallelo all’ espansione delle e-bike . ( Qui alcuni itinerari per scoprire il Gavi, in Piemonte, in sella alle gravel bike ). (La Gazzetta dello Sport)

Da metà luglio sarà a disposizione una App, che consentirà di ottenere un buono sconto, da utilizzare direttamente in negozio al momento dell’acquisto. Questi nuovi bonus, oltre agli acquisti di biciclette e degli altri mezzi già concessi quest’anno, potranno essere utilizzati per l’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico locale e regionale. (ZipNews)

Ora gli inquirenti sperano di trovare degli indizi dalla targa del veicolo, che potrebbe però essere rubato. Una ventina di eBike rubate, di brand importanti come Haibike, Lombardo, Husqvarna, per un ammontare totale che dovrebbe essere vicino ai 100.000 euro di valore. (DMove.it)