BIKE – CityQ, l'ibrido a pedali che mancava

QC QuotidianoCanavese ECONOMIA

Che le bici, le e-bike e i monopattini stiano vivendo un momento di entusiasmante popolarità è sotto gli occhi di tutti.

È il pensiero che ha spinto un’azienda norvegese a creare l’anello che ancora mancava, l’ibrido fra la bici elettrica e il concetto di automobile.

Dietro al progetto del quadriciclo a pedalata assistita ci sono tre anni di lavoro intenso di Morten Rynning, ingegnere a capo di una start-up di Oslo, in Norvegia. (QC QuotidianoCanavese)

Su altri media

I noleggiatori di bici hanno due problematiche principali: visibilità e organizzazione delle prenotazioni. Mobilità a due ruote, esercizio e sostenibilità. Rent&Fit è una start up innovativa a vocazione sociale, che guarda sia all’impatto ambientale, sia a quello sociale. (Rinnovabili & Risparmio)

Vediamo quindi tutte le buone ragioni per cui prendersi cura dell’ambiente (e non solo) scegliendo la bici elettrica. Una bici elettrica, per chi non lo sapesse, è una normale bici dotata di motore elettrico e batteria ricaricabile. (Yahoo Notizie)

Tre milioni di euro di fatturato in un trimestre e 5 milioni di ordini in attesa di essere evasi. Si può scegliere il colore della propria bici elettrica, ad esempio, da un catalogo di 6 milioni di colori. (Energia&Mercato)

Una ventina di eBike rubate, di brand importanti come Haibike, Lombardo, Husqvarna, per un ammontare totale che dovrebbe essere vicino ai 100.000 euro di valore. Ora gli inquirenti sperano di trovare degli indizi dalla targa del veicolo, che potrebbe però essere rubato. (DMove.it)

Ecco perché il settore delle gravel bike corre in parallelo all’ espansione delle e-bike . Le gravel bike sono costruite per il comfort nelle lunghe escursioni; le versioni a pedalata assistita assicurano elevate autonomie e si ricaricano in poche ore. (La Gazzetta dello Sport)

Questi nuovi bonus, oltre agli acquisti di biciclette e degli altri mezzi già concessi quest’anno, potranno essere utilizzati per l’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico locale e regionale. E il successo del “Bonus Bici” (effetto del Decreto Rilancio) ne è una conferma. (ZipNews)