Lifestyle: Come iniziare il digiuno intermittente in sicurezza | blue News

blue News | Svizzera italiana SALUTE

Il digiuno intermittente consiste nel non mangiare per periodi prolungati di tempo. Il digiuno intermittente sta diventando sempre più popolare a causa dei suoi benefici per la salute, della semplicità e della flessibilità. Se vuoi provarlo, è meglio informarsi bene prima di iniziare. Kerry Dene, direttore clinico su www.ivboost.uk, ha le informazioni essenziali su tutto ciò che devi sapere. Scegli il tuo metodo Prima di iniziare, devi scegliere un metodo che pensi funzionerà per te. (blue News | Svizzera italiana)

La notizia riportata su altri media

Così, per come è stato disegnato e comunicato, l'immunologa dell'università di Padova Antonella Viola definisce lo studio presentato a un meeting dell'American Heart Association dal quale emerge, per chi segue il regime alimentare noto come digiuno intermittente (Adnkronos)

The Yokohama Museum of Art Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nota affettuosamente agli abitanti locali come la cucina di Yokohama, Noge è una vivace meta di vita notturna che ospita oltre 600 izakaya (pub in stile giapponese). Una esperta guida locale guiderà i partecipanti ai tesori nascosti di Noge, dove possono apprezzare deliziosi piatti esclusivi e bevande in stile pub. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La più nota dieta del digiuno intermittente, cara anche a diversi vip e politici, è la cosiddetta “16:8”. I dettagli, i numeri dello studio e il commento di Remuzzi (Virgilio Notizie)

Chi pratica il digiuno intermittente 16:8, secondo cui bisogna concentrare tutti i pasti della giornata in 8 ore (non mangiando per le restanti 16) si espone davvero a un rischio più alto di morire per malattie cardiovascolari? A frenare l'entusiasmo per la dieta del digiuno intermittente è stato uno studio presentato durante un congresso dell'American Heart Association, che si è svolto dal 18 al 21 marzo a Chicago che, accanto ai benefici a breve termine, ha elencato una serie di rischi a lungo termine che comprendono un numero maggiore di infarti, ictus e morti. (Corriere)

Il digiuno intermittente, uno schema dietetico popolare, alterna periodi di restrizione calorica a momenti di normale alimentazione. Pur offrendo benefici come il miglioramento del metabolismo, possono presentarsi rischi. (NewsWeb24.it)