A 100 anni dal genocidio armeno: le fonti raccontano

korazym.org ESTERI

“Fare memoria di quanto accaduto è doveroso non solo per il popolo armeno e per la Chiesa universale, ma per l'intera famiglia umana, perché il monito che viene da questa tragedia ci liberi dal ricadere in simili orrori, che offendono Dio e la dignità umana. (korazym.org)

Su altri media

Svolta storica. Un altro duro colpo per la Turchia. (Brindisi Seventh)

I massacri della popolazione cristiana (armeni, siro cattolici, siro ortodossi, assiri, caldei e greci) avvenuti in Turchia tra il 1915 e il 1916 sono ricordati ... Profughi armeni nel 1915, sul ponte di una nave francese che li ha soccorsi. (Internazionale)

Angela Merkel sfida Recep Tayyip Erdoğan. Secondo quanto reso noto oggi dalla sua viceportavoce Christiane Wirtz, ... (New Media Magazine)

Altra puntata nella saga sul genocidio armeno. (DiariodelWeb.it)

(askanews) - Molti si erano chiesti se, dopo le parole di Papa Francesco, il presidente americano avrebbe osato compiere un passo in avanti. Ma ieri Barack Obama, in occasione della ricorrenza del centenario, si è limitato a ricordare il ... (askanews)

Gli armeni italiani si ritengono 'offesi' dal governo Renzi. Tra i Paesi europei, Russia e Francia ai massimi ... (La Stampa)