Approvato il nuovo protocollo anti-Covid in Serie A: rinvio con il 35% di positivi in squadra

Sport Fanpage SPORT

Leggi anche Emergenza Covid in Serie A: circa 70 calciatori positivi e focolai in tre squadre diverse. Introduzione, dunque, di una sorta di quarantena soft che consentirebbe ai contatti stretti dei calciatori positivi di proseguire gli allenamenti e giocare le partite

Approvato il nuovo protocollo anti-Covid in Serie A: rinvio con il 35% di positivi in squadra È stato approvato il nuovo protocollo anti-Covid dopo l’ok della Conferenza Stato-Regioni. (Sport Fanpage)

Su altre fonti

"Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. Lo scrive su Twitter Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie. (Tutto Juve)

È questa la decisione apparsa nella bozza del nuovo protocollo anti-Covid portato dalla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, alla Conferenza Stato-Regioni. Dopo la conferenza la norma dovrà poi ottenere il via libera del Comitato tecnico scientifico prima di essere definita in una circolare del ministero della Salute (AreaNapoli.it)

Per i positivi scatterà l’isolamento, mentre i contatti ad alto rischio dovranno sottoporsi a test continui per cinque giorni con obbligo di indossare la mascherina FFP2 quando non effettuano attività sportiva. (fiorentinanews.com)

Il nuovo protocollo è stato studiato per avere regole sicure e condivise da parte di tutte le amministrazioni, centrali e territoriali, per garantire parità di trattamento e dare certezza al proseguimento delle attività sportive. (ForzaRoma.info)

La variante Omicron del Corona Virus ha messo a dura prova l'organizzazione dei campionati che ha rischiato di fermarsi. Ancora modifiche al protocollo per evitare lo stop dei campionati di calcio, accordo tra i club su indicazioni del governo. (Calcio d'Angolo)

Grazie a Vezzali, Speranza, Fedriga, a tutti i governatori, e al mondo dello sport Grazie a Vezzali e al mondo dello sport". Il governo e la conferenza Stato-Regioni hanno trovato l'intesa per il nuovo protocollo Covid relativo agli sport professionistici, che prevede come punto principale lo stop per un gruppo squadra nel caso in cui il 35% dei propri componenti risultasse positivo al Covid-19. (Fcinternews.it)