Palermo, maltempo e allagamenti a Mondello per un nubifragio

Corriere della Sera INTERNO

Mareggiate e forte vento Isole Eolie isolate per il maltempo e le forti mareggiate: aliscafi e traghetti sono fermi da mercoledì pomeriggio.

A Mondello, Termini Imerese e Partanna le strade si sono trasformate in fiumi di acqua e fango e alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati nelle loro vetture.

Disagi a Trabia lungo la litoranea, sulla statale 113 tra Villabate e Ficarazzi, allagamenti e smottamenti anche in provincia di Trapani (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Diverse squadre sono state impegnate per cercare di soccorrere i residenti rimasti intrappolati nelle auto o nelle abitazioni Tantissime le chiamate alla sala operativa dei vigili del fuoco. (iLMeteo.it)

I sindaci di alcuni comuni del messinese hanno deciso di chiudere le scuole per la giornata di oggi. Tregua da domani, secondo le previsioni dei meteorologi, grazie ad un campo di alta pressione che raggiungerà il Mediterraneo (AMnotizie.it)

Numerosi gli automobilisti rimasti intrappolati nelle loro vetture. (Repubblica TV)

Maggiori criticità nella zona di Mondello dove le squadre hanno operato per ore per liberare le strade dal fango e portare al sicuro alcune persone rimaste con l’auto in panne o bloccate nelle proprie abitazioni. (Liberoquotidiano.it)

Il Dirigente Generale della Protezione Civile ha inviato oggi le squadre di tecnici del DRPC per svolgere sopralluoghi e mitigare le problematiche occorse. Dalla Soris, la sala emergenze della Protezione Civile siciliana decine di attivazioni di funzionari e di Nopi (Nucleo Operativo Pronto Intervento) sono state effettuate. (Giornale di Sicilia)

Le strade si sono trasformate in un fiume di fango; una frana ha minacciato alcune abitazioni in via Grotte di Partanna. (@MMmarco0) October 13, 2021. Maltempo, Eolie isolate. Il maltempo, con forti mareggiate che flagellano porti e spiagge, ha isolato le Eolie. (leggo.it)