Sanità: 2.719 casi di morbillo da inizio anno, 89% non vaccinati

Tiscali.it SALUTE

Roma, 2 giu. (askanews) - Sono 2.719 i casi di morbillo riscontrati in Itlia dall'inizio dell'anno. Lo afferma l'Istituto superiore di sanità pubblicando gli aggiornamenti al 30 maggio scorso. Di questi 2.179 casi, l'89% non erano vaccinati, il 6 ... (Tiscali.it)

Su altri media

Nei primi cinque mesi dell'anno i casi accertati di questa malattia esantematica in Italia sono arrivati a 2.719, e l'89% di questi nuovi pazienti naturalmente non era vaccinato. Il 40% degli infettati, cioè quattro su ... (LiberoQuotidiano.it)

Il decreto che istituisce l'obbligo dei vaccini sul tavolo di Mattarella. Cresce l'epidemia di morbillo. (98zeroinfo)

Quello che emerge e' un dato preoccupante, sia per ... (AGI) - Perugia, 6 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I casi di questa infezione sono stati segnalati in tutte le regioni ... E quanto emerge dai dati pubblicati dal bollettino settimanale sul sito dell'Istituto Superiore di Sanità. (News24web)

In queste ore, in moltissime piazze italiane, si sono organizzati cortei e manifestazioni contro l'obbligo di vaccinare i ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

L'Organizzazione mondiale della sanità ha organizzato dei corsi per gli operatori sanitari sud-sudanesi ed è l'Unicef a fornire i vaccini al governo.Il giorno precedente era stato report di Save the Children a denunciare come 16 milioni di bambini ... (Il Ponente)